Dal paradiso all'inferno per il Montebianco Pieve U14

Amara sconfitta al Tie-Break nel derby contro l'Upv Buggiano

Pieve a Nievole

Un Montebianco dai due volti cede al quinto set nell’entusiasmante derby con l’Upv Buggiano.

Una gara che non ha certamente fatto annoiare il pubblico presente a Pieve a Nievole tra due squadre che avevano gli stessi punti prima di questa sfida.

Le bianconere devono fare a meno dell’infortunata Bonelli. Al suo posto c’è Lucchesi. Nel primo set inizia molto bene la squadra di coach Tognocchi con l’ottimo servizio di Gori che mette in seria crisi le pievarine. Sul 15-21 viene fuori la Pieve, trascinata dal servizio di Canovai, riuscendo a raddrizzare un parziale che sembrava non avere più nulla da dire. Le locali, dopo aver sprecato due set ball, riescono comunque a portarsi avanti con l’ace di Starace (27-25).

Nel secondo set la squadra di Romano, galvanizzata dal vantaggio, si fa preferire per una maggiore incisività dai nove metri dove si mettono in evidenza Sorini, Canovai e Bianucci. In particolare Canovai si fa sentire a muro e mette a terra attacchi di buona qualità. Morello chiude il set (25-18).

Comincia un’altra partita, quella della Pallavolo Buggiano di Alberto Tognocchi. Le gialloblu, infatti, sono assolute protagoniste e tornano in pista forti del servizio di Trupia. In generale le borghigiane offrono un’ottima qualità di gioco, pregevoli difese e buone finalizzazioni, con le varie Innocenti, Pizarro, Gori, Nishaj e Smajlaj praticamente impeccabili. Canovai e compagne si disuniscono (14-25).

Nel quarto set ci si aspetta la reazione della squadra di casa ma l’Upv, sulle ali dell’entusiasmo, è incontenibile. Il servizio di Garcia Pizarro si rivela micidiale per una Pieve non pervenuta e costretta a capitolare (13-25).

Al tie-break il Montebianco conferma la sua involuzione. Dopo il cambio campo sul 4-8 c’è un timido tentativo di recupero da parte delle bianconere. Un’illusione ben presto spazzata via da un Buggiano che torna ad altissimi livelli e si aggiudica senza difficoltà i due punti (9-15).

Una sconfitta bruciante ma al tempo stesso meritata in quanto dal terzo set in poi non c’è stata più storia. Le borghigiane si sono dimostrate ordinate e sicure in tutti i fondamentali oltre ad un’eccellente tenuta mentale.

Le avversarie di giornata scavalcano di una lunghezza un Montebianco che dovrà assolutamente recuperare sotto tutti i punti di vista e farsi trovare al meglio in vista della prima gara di ritorno che vedrà la squadra di Romano ospitare la capolista a punteggio pieno Bottegone, ora avanti di ben cinque lunghezze. Servirà la massima concentrazione per riuscire a contrastare un avversario apparentemente privo di punti deboli e con un’ottima organizzazione di gioco.

Montebianco Pieve-Pallavolo Buggiano 2-3 (27-25/25-18/14-25/13-25/9-15): Bianucci, Canovai, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Starace. All.: Romano. Vice all.: Camponovo.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Dal paradiso all'inferno per il Montebianco Pieve U14"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...