L'Under 17 del Montebianco inizia bene poi crolla con il Calci

Sconfitta a domicilio la compagine di coach Francesconi

Pieve a Nievole

Nel recupero della terza giornata del campionato interprovinciale, la squadra di Francesconi è chiamata all’impegno infrasettimanale al Salutati contro il Calci di Alberto Marconcini.

Quella calcesana è una formazione ben attrezzata e dotata dal punto di vista tecnico e fisico. Le due squadre avevano avuto modo di affrontarsi in un paio di occasioni durante la preparazione.

Il primo set è avvincente. I biancoblu pievarini danno parecchio filo da torcere alla più quotata compagine ospite. Il collettivo a disposizione di Francesconi risponde bene e mostra un buon atteggiamento sotto il profilo dell’agonismo, oltre a confermare le buone cose viste nell’ultimo match con il Ponsacco. Il Montebianco si aggiudica il primo set ai vantaggi (26-24).

Al rientro in campo, però, gli ospiti si lasciano alle spalle le incertezze, prendono bene le misure ai locali e sviluppano un gioco migliore che consente loro di impattare la gara (19-25).

L’ago della bilancia si sposta dalla parte della formazione calcesana, consapevole dei propri mezzi, che dunque domina i parziali successivi ed ottiene il medesimo punteggio vincendoli entrambi 12-25, sintomo delle importanti qualità avversarie unite, però, ad un’involuzione importante da parte della squadra di casa.

Il Montebianco non riesce a stare al passo ed alza bandiera bianca non riuscendo a mostrare continuità di gioco e mentale dopo essersi portata avanti.

Rimane il rammarico proprio per non avere mantenuto il ritmo necessario che sarebbe stato fondamentale per portare a casa qualche punto.

Meriti al V.b.c. di Marconcini, stimato coach che molto bene aveva fatto la stagione passata in qualità di secondo allenatore della nostra prima squadra.

Domenica pomeriggio trasferta da bollino rosso in casa della capolista a punteggio pieno Tecnoambiente San Miniato.

Montebianco Pieve-V.b.c. Calci 1-3 (26-24/19-25/12-25/12-25): Alamanni, Arena, Boemio, Davini, Del Soldato, Giacomelli, Gualtierotti, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi, Truocchio. All.: Francesconi.

Fonte: Pieve Volley

 

Condividi sui social
"L'Under 17 del Montebianco inizia bene poi crolla con il Calci"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...