Secca sconfitta dell'U18 del Montebianco Pieve

Troppa Fenice per la compagine di coach Camponovo

Pistoia

Nella prima delle tre gare di fuoco arriva una secca sconfitta per la squadra di Camponovo.

Sfida proibitiva, o quasi, per Lippi e compagne all’Anna Frank di Pistoia contro la Fenice guidata da Beatrice Beconi.

Quella fuxiablu è una formazione composta dalle stesse atlete che partecipano al campionato di serie D. Le pistoiesi, favorite ai fini della vittoria finale della manifestazione di categoria, sono reduci dalla sconfitta di Borgo a Buggiano e quindi intenzionate a riscattarsi immediatamente.

Montebianco che si schiera con Rosi-Francia, Cinzia e Bianca Carmagnini al centro, Chiara Lippi e Camponovo laterali, Gemma Lippi libero.

La squadra di casa impone fin da subito il muro invalicabile, marchio di fabbrica delle fenicine, con Boso e Pastacaldi a sbarrare la strada alle bianconere oltre ad un servizio che mette in difficoltà le ospiti (12-6). La Pieve non riesce a fare breccia nella metà campo pistoiese e non incide più di tanto in battuta. Tutto facile dunque per le fuxiablu che continuano ad imporre il loro tasso tecnico con una Pastacaldi in spolvero a muro e attacco. Primo set in archivio (25-14).

Nel secondo set, nella prima parte, si assiste alla generosa reazione delle pievarine con una Camponovo a referto con due ace ed un muro (7-8). Un barlume di speranza che dura poco in quanto la Fenice torna a macinare gioco con Belli che si affida principalmente ai primi tempi di una devastante Chiara Bruni. Fenice ancora efficace in battuta con l’ottima Lelli ad impensierire severamente la ricezione valdinievolina. Manovra pistoiese facilitata, inoltre, dalla poca cattiveria al servizio da parte delle bianconere. Fenice sul doppio vantaggio (25-15).

Nel terzo altro scatto di orgoglio da parte del Montebianco con gli ace di Bianca Carmagnini (4-3) e Francia (6-5). Ma la Fenice torna a salire di prepotenza a muro più un ace (12-7). Lelli è superlativa dai nove metri (20-11). Non ci stanno le ospiti ad abbandonare la scena e Cinzia Carmagnini si erge a trascinatrice (21-17). La Pieve si avvicina con l’ace di Camponovo (23-20) ma il primo tempo di Bruni mette tutti d’accordo (25-20).

Dunque nulla da fare contro una Fenice che ha mostrato tutta la sua potenza. Leggero rammarico per l’atteggiamento a tratti remissivo nei primi due set mentre una parziale reazione anche dal punto di vista caratteriale c’è stata, se non altro, nel terzo. Nessun dramma per un ko che ci poteva stare e pensiero alla prossima gara che vedrà la squadra di Camponovo al Palaspadoni con la capolista a punteggio pieno Upv Buggiano (12), nonché altra grande pretendente alla conquista del titolo provinciale. Montebianco a quota 9 insieme alla stessa Fenice e Aglianese.

Pistoia La Fenice-Montebianco Pieve 3-0 (25-14/25-15/25-20): Avallone 1, Camponovo 9, Carmagnini Cinzia 7, Carmagnini Bianca 1, Francia 6, Giannoni, Lippi Chiara 2, Lippi Gemma (L1), Rosi 1, Venuti (L2). A disp.: Battaglini, Tesi, Verdirame. All.: Camponovo. Vice all.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Secca sconfitta dell'U18 del Montebianco Pieve "
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...