AMORE & VITA | Prodir da domani all’assalto di Besseges

Nella prestigiosa gara tappe Francese il team riparte più determinato che mai

Il team al via di Besseges
Il team al via di Besseges

MOMENTO DELICATO La brutta caduta di Pierpaolo Ficara ed altri compagni a pochissimi giorni dal debutto stagionale, ha sicuramente mischiato le carte del team A&V | Prodir. Chi doveva essere in forma e puntare al risultato è andato K.O. e collateralmente i piani si sono dovuti reinventare. Di conseguenza il GP la Marsellaise, non è stata una prova entusiasmante. C’era d’aspettarselo. Tuttavia la gara, seppur sottotono, nel complesso non è andata proprio male. Siamo solo all’inizio e già qualcosa di buono alla fine si è visto. Da Nika a Stussi (miglior piazzato del team), passando da Bernardinetti a Gabburo, hanno tutti dimostrato di essere decisamente sulla strada giusta, ed il bello deve ancora venire.

BESSEGES La squadra sa reagire, sempre. Magari ci sarà da lottare perché le condizioni fisiche di Bogdanovic e Freuler (ovvero gli uomini sprinter del team, e l’Etoile è prevalentemente una gara molto adatta alle ruote veloci) a causa di vari infortuni non è ancora al top. Ma se la società ha deciso di essere presente, è perché la convinzione di far bene c’è.

La corsa ha in programma cinque tappe, quindi diverse ottime chance di mettersi in luce. Al via ci saranno tutti i top team francesi, incluse le formazioni World Tour e molti team Professional europei, e quando il livello si alza, la motivazione degli atleti di A&V aumenta a dismisura.

CRESCITA NATURALE “La squadra scalpita – spiega Francesco Frassi – c’è molta coesione tra gli atleti, il gruppo è davvero ottimo nonostante molti si conoscano da poco. La voglia di far bene c’è, ed è tanta. Sicuramente sappiamo di non poterci ancora aspettare certe prestazioni, però stiamo crescendo giorno per giorno e l’Etoile de Besseges rappresenta un importante occasione per metterci alla prova e salire di livello. Il palcoscenico che ci aspetta è quello delle migliori corse d’Europa, quindi uno stimolo in più per provare ad imporsi in qualche modo e dare battaglia e spettacolo. Lo dobbiamo ai nostri sponsor Prodir, Premec, Selle SMP e Fuji e ai tantissimi tifosi che ci seguono sempre appassionatamente e che ci sono stati vicini nei delicati giorni scorsi dopo l’incidente di Pierpaolo” conclude.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"AMORE & VITA | Prodir da domani all’assalto di Besseges"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...