Under 18, Buggiano vola in semifinale

Buggiano.

Pallavolo Buggiano - Asd Volley Barga Coppo Team 3-1 ( 21-15/25-15/25-14/25-10)

E anche le under 18 di Buggiano conquistano l'accesso alle semifinali di categoria ai danni del Volley Barga Coppo Team.

Sestetto titolare Grazzini al palleggio Maccioni Opposta, Pastorelli e Battaglini di banda Malu ed Innocenti al centro Del Rosso libero. Un primo set dove le atlete gialloblù sembrano  bloccate, errori dai nove metri si susseguono ad attacchi out. Saltati tutti gli schemi sia di gioco che di testa con successiva perdita del set, anche grazie ad un avversario tosto e con il loro libero che ha difeso l'impossibile.

Secondo set comincia sulla falsariga del primo, sul 3-6 Pieri chiede tempo e tuona in panchina, le ragazze si risvegliano e cominciano finalmente a giocare, battuta incisiva, attacchi che finalmente colpiscono nel segno. 1 a 1.

Nel terzo Buggiano parte subito bene con Battaglini che mette in crisi la ricezione ospite: 7-2. Recupero lieve del Barga, sul 16-12 entra Nishaj per Grazzini, più attenzione in difesa con Del rosso che chiude gli spazi e il muro comincia a funzionare con Innocenti e Malu. Chiude Pastorelli con un ottimo attacco.

Quarto set caratterizzato dalla prepotenza in battuta delle ragazze di casa soprattutto Maccioni e Battaglini fanno saltare gli schemi avversari, qualche buona giocata delle ospiti che però' per mettere in difficoltà sono costrette all'errore, così capitolano al cospetto di un Buggiano concreto e con poche sbavature.

Tripudio di applausi da parte del numerosissimo pubblico accorso a sostenere le ragazze. Un plauso alle ragazze 2004-2005 e 2006 che con i rispettivi genitori hanno fatto il settimo giocatore in campo, supportando le gazzelle gialloblù nei momenti di difficoltà e non. Conquistare la semifinale era un sogno ad inizio campionato ma ora e' realtà e dovete essere orgogliose del percorso fatto. 

Pallavolo Buggiano: Pastorelli 18, Battaglini 17, Maccioni 15, Innocenti Cristina 6, Malu 4, Nishaj 1, Del Rosso 1, Grazzini, Romoli, Innocenti Alessandra, Boemio, Bandettini, Natali. I All Pieri II All Ribechini, Dir ACC Bandettini.

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"Under 18, Buggiano vola in semifinale"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...