Mastromarco Sensi Nibali: Un week-end denso di impegni

Sabato trasferta in Veneto, domenica Larciano in Azzurro e la presentazione del Team

GS Mastromarco Sensi Nibali
GS Mastromarco Sensi Nibali

C’è anche il nome di Paolo Baccio tra quelli dei corridori che sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Marino Amadori, per il GP Industria e Artigianato di Larciano in programma domenica 4 marzo. Per il corridore siciliano di Avola (SR), classe 1997, la stagione 2018 inizia subito con una bella esperienza in maglia azzurra tra i professionisti.

“Sono occasioni importanti, che consentono ai giovani di testarsi assaggiando il professionismo che è il mondo al quale puntano di arrivare. Baccio ha indossato la maglia azzurra già in diverse occasioni. Mastromarco e la FCI hanno da sempre un ottimo rapporto di collaborazione. L’augurio è che anche in questo 2018 Baccio si possa confermare come uno dei punti fissi della nazionale under23 non solo a cronometro dove si è già distinto, ma anche su strada dove ha le doti per fare bene e crescere” spiega il diesse Gabriele Balducci.

Sarà un week-end intenso per la Mastromarco Sensi Nibali. Domenica 4 marzo Paolo Baccio in gara in azzurro con i prof a Larciano e sempre domenica, in serata alle ore 17.30, presso il Teatro Comunale di Lamporecchio (PT) è in programma la presentazione ufficiale del team con la partecipazione di Vincenzo Nibali che anche quest’anno vuole essere presente per tenere a battesimo la “sua” Mastromarco, la squadra da cui è partita la sua avventura e di cui oggi è sostenitore e sponsor.

Sabato 3 marzo invece il team del presidente Carlo Franceschi affronterà la prima trasferta al di fuori della Toscana della stagione. Si va in Veneto a Tezze di Vazzola, nel trevigiano, dove si corre il Memorial Polese, corsa di km 156.8. Una prova sulla carta adatta ai velocisti dove la Mastromarco Sensi Nibali si affiderà alle sue ruote veloci Tommaso Fiaschi, già secondo alla Firenze Empoli, e Mirco Sartori.

3 Marzo:  Memorial Polese, Tezze di Vazzola (TV)

Corridori: Michael Antonelli, Michele Corradini, Tommaso Fiaschi, Filippo Magli, Davide Masi, Mirco Sartori.

D.s.: Alberto Ancillotti

 

Nazionale ITA

4 Marzo:  GP Industria e Artigianato di Larciano (PT)

Corridori: Paolo Baccio (Mastromarco Sensi Nibali), Andrea Cacciotti (Petroli Firenze Hopplà Maserati), Davide Gabburo (Amore & Vita – Prodir), Alessandro Monaco (Petroli Firenze Hoppla' Maserati), Marco Murgano (Gs Maltinti Lamp. Banca Cambiano), Rocchetti Filippo (Team Colpack), Andrea Toniatti (Team Colpack).

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Mastromarco Sensi Nibali: Un week-end denso di impegni"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...