A Montecatini Terme la prima tappa dell' Italian Fixed Cup

Cykeln Team ASD e Scatto Fisso Crew ASD al banco di regia

Partirà sabato 17 marzo la prima delle 4 gare del neonato circuito PMG Sport Italian Fixed Cup, la nuova frontiera del ciclismo da strada, che, grazie all’intuito di Cykeln Team ASD e Scatto Fisso Crew ASD, organizzatori dell’evento, vedrà sfrecciare le bici a scatto fisso lungo il centro di Montecatini, per poi proseguire il 14 aprile nel Parco Lambro di Milano, il 30 giugno al parco delle Cascine di Firenze per chiudere con la tappa finale a Lissone il 22 settembre (valevole per il titolo di Campione Italiano di scatto fisso, riconosciuto dalla FCI).

«Il fenomeno fixed coinvolge quindi anche la Federazione Ciclistica che ha dato il patrocinio alla prima edizione dell’Italian Fixed Cup» dice Enrico Biganzoli, presidente di Scatto Fisso Crew ASD, che continua: «Le nostre prove si avvarranno del regolamento federale. Prevede delle categorie in base all’età.

Le gare si svolgeranno attraverso delle prove di qualifica e le relative finali. I percorso sono tutti cittadini, nei centri storici o nei parchi come accade a Firenze che gareggeremo a Le Cascine o a Milano che gareggeremo a Parco Lambro. Percorso unico di un chilometro. Verranno assegnate due maglie, sia per la categoria uomini sia per le donne: la maglia di leader della classifica provvisoria e di leader dei traguardi volanti».

A settembre si svolgerà a Lissone(Monza Brianza) la prova unica di campionato italiano. Alle gare possono partecipare sia gli atleti iscritti con la Federazione Italiana sia i tesserati con la Consulta. Ma la grande novità, in anteprima mondiale, è che l'intero circuito sarà trasmesso in live streaming da PMG Sport, già titolare dei diritti d’immagine, di produzione e distribuzione della Ciclismo Cup, del Giro d’Italia Under 23, del Giro d’Italia Rosa, entrata da protagonista in questo progetto. Sarà di PMG Sport il nome principale sul circuito così come la presenza sulle maglie dei leader della classifica.

La PMG Sport Italian Fixed Cup verrà, infatti, trasmessa IN DIRETTA sul canale TV Bike Channel, sulla pagina facebook ufficiale PMgliveSport e sul web pmgsport.it – repubblica.it – gazzetta.it - tuttobiciweb.it – direttaciclismo.it – cyclingpro.net – mondiali.net – federciclismo.it – oasport.it – sportgo.tv – lapresse.it – pulsemedia.it – flobikes.com (Stati Uniti e Canada e America Latina, Asia, Australia e U.K).

Per il mondo della Scatto Fisso si preannuncia una stagione incredibile, l'anno dello sdoganamento definitivo, da fenomeno di moda a vera e propria disciplina sportiva! Per gli spettatori presenti sarà l'occasione di vedere in azioni i più forti atleti a livello nazionale e internazionale, già confermata la presenza su tutti del Campione del Mondo Rad Race, il toscano Martino Poccianti. E con il live streaming sarà puro godimento seguire lo svolgimento di queste prove adrenaliniche anche in tv e sui tante piattaforme multimediali fruibili da qualsiasi tipo di device.

Diamo quindi appuntamento a tutti, per il 17 marzo a Montecatini, zona Terme del Tettuccio, a tutti gli appassionati.

Condividi sui social
"A Montecatini Terme la prima tappa dell' Italian Fixed Cup"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...