Under 17 femminile Pieve, a Buggiano un secco k.o.

La squadra di Branduardi viene sconfitta per 3-1 dalle gialloblu di Bagni

La prima di ritorno del torneo U 17 Femminile ha in programma la seconda trasferta di fila per la formazione di Branduardi e Paladini, stavolta al "PalaSpadoni", sul parquet del Buggiano, targato Gama Impianti, guidato dal bravo Manuel Bagni. Nonostante l'età giovanissima - Under 14 - quella di casa è una squadra molto valida tecnicamente e notevolmente cresciuta negli ultimi mesi, reduce inoltre dalla partecipazione alle fasi regionali del proprio campionato di categoria.
Il Montebianco cerca il ritorno alla vittoria dopo i k.o., sempre per 3-1, rimediati con Monsummano e Barga. Branduardi schiera Gori-Travaini in diagonale, Bellomo-Leone al centro, Angeli-Marega in banda, Gallo libero.

Disastroso, e non poco, l'approccio alla gara delle bianconere, già sotto dopo pochi minuti 7-3: Branduardi si trova costretto a redarguire le sue ragazze. La situazione non accenna a migliorarsi, la tempesta è ancora di attualità nella metà campo ospite, in balia di un Buggiano autore di un gioco concreto ed efficace - specie per quanto riguarda il servizio - cosicché è ancora la compagine di Bagni a tenere ben saldo il vantaggio, 16-10, nonché momento corrispondente alla seconda interruzione effettuata dal tecnico bianconero. Che non sortisce, ancora una volta, alcun effetto, in quanto l'epilogo del parziale fa registrare la gestione tranquilla da parte del Gama Impianti, meritatamente avanti sul punteggio di 25-19.


C'è Sophia Gori per Marega alla ripresa del match in posto quattro. In questa circostanza è il Montebianco ad uscire, finalmente, dal guscio, trovando un minimo di stabilità nella fase d'attacco con Angeli e Travaini, contribuendo a raggranellare un cospicuo bottino per la loro squadra: 10-15. Il set procede a parti inverse rispetto a quanto visto in quello inaugurale, perciò le ragazze di Branduardi mantengono il +5 anche in occasione del secondo time out richiamato da Bagni (16-21). Parità che torna sull'avvenuto 18-25 ospite.

E' solo l'inizio di un match molto frizzante tra le due squadre: Pieve sembra aver ripreso il filo conduttore che l'ha vista protagonista in positivo nel secondo parziale, quindi trovandosi avanti nel terzo 13-18. Non a sufficienza, però, per scoraggiare la tenace ed arcigna squadra di casa, lesta a dimezzare il gap (16-18). E, nonostante il nuovo allungo bianconero (18-21), è il Gama Impianti a realizzare con successo l'inseguimento, prima riportandosi a contatto (20-21), poi sorprendendo sul filo di lana le avversarie ai vantaggi: 27-25.

Un sorpasso, o meglio un ritrovato +1 nei set, che sconforta in modo evidente la truppa di Branduardi, quando nel quarto parziale le bianconere incassano un primo break sul 7-2. Dopo il 10-5 gialloblu, cambio nelle file ospiti, con il rientro di Marega per Gori S. Pieve accorcia più per qualche errore veniale altrui, che ci può stare, piuttosto che per la brillantezza del proprio gioco, mai costante e con una fase di ricezione pressoché insufficiente. Buggiano tiene quel paio di lunghezze in più fino alle battute conclusive, quando è la meritevole formazione di coach Bagni a timbrare il colpo da tre (25-23).

Una sconfitta che, sicuramente, non era prevista e, al tempo stesso, molto pesante anche per come maturata. Tanti meriti vanno al Gama Impianti, autore di una prova trascendentale per carattere e l'affiatamento mostrato lungo l'intero arco del match: senza dubbio, squadra di prospettiva e trainata da un ottimo allenatore, capace di legittimare a più riprese la conquista degli attuali tre punti. Questo, d'altro canto, è stato il pensiero espresso da Branduardi. La sensazione, in generale, è che nelle ultime tre apparizioni ufficiali ci sia stato un calo vertiginoso da parte del roster bianconero, in netto contrasto con quello che era stato l'avvio promettente nella manifestazione. Il che rappresenta l'indice di un lavoro esiguo proprio per quanto riguarda l'ultimo periodo, sicuramente una nota che fa riflettere. Tra l'altro, questo giudizio vale anche per il torneo di Seconda Divisione, relativamente alle scorse due gare ufficiali. Ci sono tanti impegni da onorare e che vanno preparati nel migliore dei modi: queste partite rappresentano una grande occasione per mettersi in mostra, quindi da parte di staff tecnico e giocatrici ci deve essere tutta l'intenzione di dare il massimo in ogni gara. In tal senso, ci aspettiamo sicuramente qualcosa in più a partire dalle prossime uscite. Per quanto riguarda il campionato U 17, l'impegno successivo è quello di Mercoledì 11 Aprile in casa con il Volley Pantera Lucca Bianca di Paolo Tomei.

Gama Impianti Buggiano-Montebianco Volley 3-1 (25-19/18-25/27-25/25-23): Travaini, Bellomo, Gori C., Bonelli, Leone, Lucchesi, Sorini, Becuzzi, Angeli, Marega, Gori S., Gallo (L). All.: Branduardi. Vice all.: Paladini.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 17 femminile Pieve, a Buggiano un secco k.o."
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...