Prima Divisione, torna a vincere la Tabaccheria Dal Tato Buggiano

Le gialloblù superano 3 a 2 il Volley Aglianese

Buggiano.

Le ragazze di Pieri erano chiamate a riscattare gli ultimi due scivoloni avuti negli ultimi due incontri e la risposta e' stata positivissima. Due ore di adrenalina pura, fatta di continui capovolgimenti di fronte, parziali alti e gioco pregevole, una partita da alta classifica. Entrambe le formazioni afflitte da problemi fisici con qualche assenza importante nella rosa ospite di Agliana potevano incidere molto sullo spettacolo invece una gara da cardiopalmo.

Primo set Grazzini- Maccioni, centrali Innocenti, Malu, bande Pastorelli e Battaglini e Del Rosso libero. Strappo Upv, recupero ospite, sul 10-7 esce Maccioni per Romoli, qualche errore dai nove metri e attacchi importanti da entrambe le parti, sul 22-21 rientra Maccioni. Si va ai vantaggio e due punti fondamentali delle ospiti portano il set alle neroverdi.

Secondo set, sestetto del primo, partenza arrembante delle padroni di casa trascinate da Pastorelli e Battaglini con Del Rosso che fa buona guardia dietro e le ragazze di Luchetti che perdono lucidità ed e' parità.

Terzo set Pieri prova la carta Natali al posto di Innocenti, le Tatine sembrano appagate e le Aglianesi colpiscono con Gori e Del Pasqua. Sul 13/15 rientra Innocenti, punto a punto con Maccioni di seconda e Pastorelli di prima linea che attaccano il mondo ma le ospiti si difendono e di nuovo i vantaggi che sorridono alle ospiti 27-29.

Quarto set Natali entra dall'inizio al posto di Malu, nuova partenza sprint delle gialloblù che dai nove metri piegano la resistenza ospite, qualche cedimento di Maini & C e Battaglini da quattro fa veramente male, Innocenti a muro crea il divario e Pastorelli chiude il venticinquesimo punto e parità ...due pari!

Tie break, solito sestetto del quarto set, le Tatine spingono parecchio sia in battuta che in attacco, sul 6/3 Luchetti vuole parlare con le sue ragazze ma la caparbietà gialloblù fa girare 8-5, Pastorelli crea, Agliana reagisce ma la stanchezza si fa sentire, Grazzini smista con maestria e sul 13 /7 in palleggio ci avvicina alla vittoria. Pastorelli chiude un match appassionante e pieno di tanta pallavolo ben giocata. Complimenti ad entrambe le formazioni che hanno regalato tante emozioni.

Upv Tabaccheria Dal Tato - Volley Aglianese A.s.d.  3-2      (25/27 25/11 27/29 25/16 15/8)

Upv Tabaccheria Dal Tato: Pastorelli 28, Battaglini 19, Maccioni 11, Innocenti 8, Grazzini 5, Natali 3, Romoli 2, Malu 1,Del Rosso, Bandettini, Nishaj All Pieri Dir ACC Bandettini.

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"Prima Divisione, torna a vincere la Tabaccheria Dal Tato Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...