GS Matromarco: nel mirino la Milano Busseto ed il Trofeo Tempestini

Luca Covili al Tour of the Alps con la nazionale mista prof/under23

Mastromarco Sensi Nibali
Mastromarco Sensi Nibali

Due gli appuntamenti in programma per la Mastromarco Sensi Nibali questo week-end. Si comincia sabato 14 aprile con una classica del calendario, la 69a Milano Busseto (Parma), corsa di km 144. Domenica 15 poi si torna sulle strade della Toscana perché sarà la volta del 17° Trofeo Ledo Tempestini, corsa di km 134 a Marina di Bibbona (Livorno).

“Due belle gare per dare continuità al buon lavoro che stiamo facendo e ai risultati ottenuti fino ad ora. In entrambe le gare abbiamo il potenziale per poterci esprimere bene e fare delle belle corse. Mi aspetto che la squadra corra in modo unito e compatto, quando abbiamo fatto così siamo sempre stati premiati” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Intanto continua con un’altra convocazione in nazionale il progetto azzurro della Mastromarco Sensi Nibali. Questa volta tocca a Luca Covili indossare la maglia azzurra. Il corridore modenese di Pavullo nel Frignano correrà il Tour of the Alps, in programma dal 16 al 20 aprile sulle strade del Trentino e del Tirolo, tra Italia e Austra. Corsa dura e importante del calendario professionistico soprattutto per quei corridori che si stanno preparando per il Giro d’Italia, annunciati al via tra gli altri, anche Froome, Aru e Pinot. Martedì si arriverà sulla mitica salita di Pampeago in Valle di Fiemme, salita tante volte teatro di mitici duelli per la maglia rosa.

Per il Tour of the Alps il coordinatore delle squadre nazionali Davide Cassani, con il tecnico degli Under23 Marino Amadori, ha selezionato i seguenti corridori: Amici Alberto (Biesse Carrera Gavardo Asd), Bernardinetti Marco (Amore & Vita – Prodir), Conci Nicola (Trek – Segafredo), Covili Luca (Mastromarco Sensi Fc Nibali), Monaco Alessandro Teodoro (Petroli Firenze Hoppla’ Maserati), Piccot Michel (Biesse Carrera Gavardo Asd), Sobrero Matteo (Dimension Data For Qhubeka).

“Sono contento di avere questa opportunità in nazionale. Sarà molto dura, sia per il tipo di percorso che per il livello degli atleti in gara, ma sono sicuro che per me sarà un’esperienza importantissima. La mia stagione è centrata proprio sulle corse a tappe tra cui il Giro Under23 e poi il Giro della Valle d’Aosta, quindi una corsa come il Tour of the Alps è l’occasione giusta per imparare ad approcciare una corsa a tappe impegnativa e crescere” spiega Luca Covili al terzo anno tra gli Under23 che ad agosto farà il debutto tra i prof con la maglia del team professional Bardiani-CSF.

Le corse del week end...

14/04 69a Milano Busseto, Parma

Corridori: Michael Antonelli, Tommaso Fiaschi, Filippo Magli, Simone Masetti, Daide Masi, Mirco Sartori.

D.s.: Gabriele Balducci.

 

15/04 17° Trofeo Ledo Tempestini, Marina di Bibbona (LI)

Corridori: Paolo Baccio, Michele Corradini, Tommaso Fiaschi, Giuseppe La Terra, Filippo Magli, Federico Rosati, Mirco Sartori.

D.s.: Alberto Ancillotti.

Condividi sui social
"GS Matromarco: nel mirino la Milano Busseto ed il Trofeo Tempestini"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...