Al palleggio arriva Irene Vichi

Pieve Volley Serie D

Nella foto un bellissimo gesto tecnico di Vichi con la squadra dell’Upv
Nella foto un bellissimo gesto tecnico di Vichi con la squadra dell’Upv

Inizia a prendere forma la prima squadra femminile valdinievolina che si appresta a partecipare per il secondo anno consecutivo al campionato regionale di serie D: notevole ed intenso il lavoro effettuato e tuttora in corso da parte del direttore sportivo Amanzio Marsili, coadiuvato dal “braccio destro” Alessandro Lippi, ai fini della costruzione di un roster che risponda alle esigenze espresse dal confermatissimo coach Luis Camponovo.

Da questo punto di vista, il primo colpo di mercato messo a segno dalla dirigenza pievarina è di quelli col botto: a dirigere il gioco, infatti, ci sarà la talentuosa e forte Irene Vichi, classe ’96.

Palleggiatrice di scuola Nottolini, società blasonata anche a livello nazionale, vanta trascorsi importanti nella Pantera Lucca, poi il passaggio all’Upv Buggiano.

Con la società gialloblu vince per due anni consecutivi il campionato provinciale U 16 ed è impiegata stabilmente in prima squadra, serie C 2010/11, serie D 2011/12 (qualificazione ai playoff).

Nella stagione successiva (2012-13), sotto la guida del tecnico triestino Paolo Gattimolo, ottiene la vittoria del campionato di serie D e conseguente ritorno alla categoria superiore.

Nel 2013-14 sfiora la vittoria del campionato provinciale U 18, secondo posto, dunque dà il suo fondamentale contributo ai fini della tranquilla salvezza in serie C della prima squadra borghigiana.

Nel 2014-15, dopo un avvio promettente, la stagione si conclude con la sfortunata retrocessione in serie D della formazione del presidente Landi.

Dunque ci troviamo di fronte ad un’atleta che, nonostante la giovane età, gode di un curriculum di grande spessore.

Nonostante la corte serrata di altre società, anche di categoria superiore, ha accettato il progetto del sodalizio biancoverde.

Con l’inizio della preparazione arriveranno la foto di rito con la nuova maglia seguita dalle prime parole della regista ex Upv. Auguriamo un grande in bocca al lupo ad Irene per questa nuova avventura!

Fonte : Pagina Facebook Pieve Volley

Condividi sui social
"Al palleggio arriva Irene Vichi"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...