Petroli Firenze - Maserati – Hopplà: Fedrigo vince il Trofeo Papà Cervi

Scaroni terzo al Toscana – Terra di Ciclismo

Foto Scanferla
Foto Scanferla

Ottimo inizio di Maggio per la Petroli Firenze - Maserati - Hopplà che ha conquistato l’ambito Trofeo Papà Cervi a Gattatico nel reggiano. Per il ciclista veronese, si tratta del secondo successo in stagione arrivato grazie ad una perfetta volata dopo 152km di gara.

Leonardo Fedrigo: ”Sono contento di aver vinto oggi in una corsa molto tirata e nella quale siamo stati bravi come squadra a gestire ogni momento e ad arrivare poi organizzati sul rettilineo finale. Dobbiamo continuare così perché con questa unione possiamo toglierci tante importanti soddisfazioni”.

TOSCANA - TERRA DI CICLISMO EROICA

In Toscana invece Christian Scaroni è stato grande protagonista nell’internazionale gara a tappe Toscana - Terra di Ciclismo Eroica. Dopo aver chiuso terzo nella frazione di ieri con il duro arrivo in cima al Monte Amiata, oggi il giovane ciclistica bresciano è andato all’attacco sugli sterrati senesi per tentare di vincere la classifica generale. Purtroppo la sua azione in solitaria si esauriva a pochi chilometri dal traguardo di Buonconvento (SI), arrivando comunque terzo sia di tappa che in classifica generale finale, vinta da Andrea Bagioli (Colpack), con al secondo posto Alexander Vlasov (Nazionale Russa).

Nella tre giorni di gara toscana da segnalare anche l’ottimo 2° posto di Giacomo Garavaglia  nella frazione di apertura, quello di Lorenzo Fortunato 7° l’ultimo giorno e i ripetuti piazzamenti di Alessandro Monaco, 9° nella prima tappa, 8° in vetta all’Amiata e soprattutto ottimo 6° in Classifica Generale. Risultati che sommati insieme hanno permesso alla compagine bianco-blu di vincere nettamente la Classifica a Squadre finale.

Orlando Maini, Direttore Sportivo: ”Purtroppo al Toscana - Terra di Ciclismo Eroica ci è mancato l’acuto finale, quel successo che ogni giorno abbiamo inseguito e che abbiamo sempre sfiorato. Però ai ragazzi non posso rimproverare nulla perché hanno dato sempre tutto, abbiamo fatto il massimo e possiamo guardare ai prossimi appuntamenti a testa alta”.

COPPA PENNA

Sempre in Toscana un altro gruppo di atleti era al via della tradizionale Coppa Penna a Terranuova Bracciolini (AR), dove Jalel Duranti ha chiuso ai piedi del podio in 4° posizione.

Condividi sui social
"Petroli Firenze - Maserati – Hopplà: Fedrigo vince il Trofeo Papà Cervi"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...