L'Under 17 Montebianco Pieve perde sul campo della capolista San Miniato

Pieve a Nievole

Niente da fare per i ragazzi di Andrea Francesconi nella difficile trasferta, in quel di San Miniato Basso, contro la capolista Tecnoambiente, squadra a punteggio pieno e con un solo set perso.

Al di là della disparità tecnica evidente tra le due formazioni, non è stata una prova da buttare da parte dei ragazzi biancoblu.

Nel primo set Truocchio e compagni danno non poco filo da torcere ai più quotati giallorossi, i quali devono sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di un Montebianco battagliero. Solo il tasso tecnico ed esperienza superiori alla squadra di casa hanno permesso a quest’ultima di portarsi avanti nel conto dei set (25-22).

I successivi due parziali, nonostante la buona volontà dei valdinievolini, sono meno combattuti e ad appannaggio del San Miniato che conduce con autorità (25-15/25-12).

Comunque impegno onorevole da parte di un Montebianco che, da questa gara, deve cogliere gli aspetti positivi come base per la propria crescita. Con la giusta mentalità, sia tecnica che psicologica, questi ragazzi potranno togliersi importanti soddisfazioni nel corso di questo campionato.

Turno di riposo nel prossimo fine settimana. Si torna in campo il 13 dicembre, ancora fuori casa, con il fanalino Cus Pisa Turris.

Tencoambiente San Miniato Gialla-Montebianco Pieve 3-0 (25-22/25-15/25-12)

Formazione Under 17 Pieve: Alamanni, Arena, Boemio, Davini, Del Soldato, Giacomelli, Gualtierotti, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi, Truocchio. All.: Francesconi.

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve Volley

Condividi sui social
"L'Under 17 Montebianco Pieve perde sul campo della capolista San Miniato"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...