Petroli Firenze - Maserati – Hopplà: nona vittoria stagionale con Fedrigo

Podio per Scaroni in Toscana

Fedrigo - Foto Scanferla
Fedrigo - Foto Scanferla

E’ stato un altro weekend da incorniciare per la Petroli Firenze - Maserati - Hopplà con il duo Fedrigo - Scaroni in evidenza tra il Veneto e la Toscana.

Il velocista bresciano ha infatti conquistato allo sprint l’Alta Padovana Tour, gara che si è corsa a Cittadella (PD), portando così a tre i propri successi stagionali e a nove quelle dell’intera squadra tosco-emiliana. Fedrigo si è poi reso autore di un bel gesto a nome di tutta la squadra, andando al termine della corsa a donare i fiori della vittoria a Filippo Pozzato e famiglia, che il giorno stesso aveva salutato il padre Carlo, scomparso due giorni prima.

Nella stessa gara padovana da segnalare il buon 5° posto di Moreno Marchetti. Uguale piazzamento inoltre per Nicholas Cianetti che sempre Sabato era impegnato nel Memorial Marcucci, gara a cronometro in Toscana e valida anche come Campionato Regionale di specialità.

Domenica invece nell’Internazionale GP Industrie del Marmo a Massa (MS), Christian Scaroni ha confermato l’ottimo periodo di forma che sta attraversando da diverse settimane, cogliendo un bel 3° posto, in una corsa come da tradizione impegnativa e con un chilometraggio importante.

DICHIARAZIONE

Omar Piscina, Team Manager: ”Siamo senz’altro in un buon periodo di forma generale e contiamo di mantenerlo il più a lungo possibile. In questo momento riusciamo ad essere competitivi su vari arrivi e con atleti differenti. Questa è una delle nostre forze che dobbiamo mantenere e avere l’ambizione di migliorare. Soprattutto ora che siamo sempre più vicini ad uno degli appuntamenti clou della stagione: il Giro d’Italia Under23”.

Condividi sui social
"Petroli Firenze - Maserati – Hopplà: nona vittoria stagionale con Fedrigo"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...