Volley Misto, la Polisportiva Impianti Monsummano trionfa nella finale del campionato Eccellenza

A Sesto Fiorentino la squadra di coach Sara Silvestri supera 3 a 0 in finale il Vba All Blacks

Monsummano.

La Polisportiva Impianti Volley Monsummano trionfa nella finale del campionato misto Eccellenza. Al palazzetto dello sport di Sesto Fiorentino la squadra allenata da coach Sara Silvestri sfodera una grande prestazione corale e supera con un secco 3 a 0 (25-16, 25- 17, 26-24) il Vba All Blacks.

Un grande traguardo per la compagine termale che ha chiuso decisamente in bellezza una stagione che è andata sempre più in crescendo, iniziata in maniera complicata ed in salita ma che con il passare delle giornate ha regalato sempre più soddisfazioni e successi. Merito naturalmente di tutti i ragazzi e ragazze scesi in campo ma anche di una coach che ha sempre creduto nel gruppo, cercando di trasmettere la carica giusta, l'energia positiva e la voglia di raggiungere l'obiettivo.

Nonostante il caldo, visto l'orario (ore 14), l'emozione della finale e le assenze di due atleti come Danny Cardelli e Leonardo Cerri Romani, la Polisportiva Impianti è scesa sul parquet subito molto determinata e convinta. Nel primo e secondo set il match ha avuto poca storia con i ragazzi guidati da Silvestri molto ben messi in campo, molto efficaci in attacco con capitan Daniele Carboni e Andrea Tiso, pungenti in battuta con Serena Incerpi e Elisa Stiavelli e precisi in ricezione con una super Mariangela Pezzolla in seconda linea e con la palleggiatrice Sofia Trupia, brava a smistare bene il gioco. Monsummano chiude entrambi i set con due muri pazzeschi di capitan Carboni.

Sul doppio vantaggio i termali calano di concentrazione e iniziano male il terzo parziale. I troppi errori in battuta e in attacco regalano un vantaggio di ben 7 lunghezze agli All Blacks. La Polisportiva Impianti non molla la presa, reagisce alla grande e lentamente recupera grazie alla ottima battuta di Edoardo Franceschi, autore di 2 ace, ed alle solite Incerpi (1) e Stiavelli (2 punti con 2 ace) che mettono in difficoltà la ricezione avversaria, sempre con il servizio. I termali tornano a difendere in maniera egregia, lottano su ogni pallone e riescono ad agganciare il Vba All Blacks sul 24 pari.

Monsummano mette la freccia e si porta sul 25/24 con capitan Carboni, autore alla fine di ben 20 punti.

Nell'ultima decisiva azione il punto sostanzialmente è merito di tutti. Carboni va al servizio poi arriva la grandissima difesa del libero Pezzolla, la quale si butta e recupera una palla difficilissima, Franceschi (10 punti) la alza e Trupia (1) in bagher la spedisce sul palleggiatore avversario che va in difficoltà con l'opposto che sbaglia l'appoggio e sulla successiva azione Tiso (13 punti) mette il punto esclamativo al match.

Finisce con i merita festeggiamenti della squadra termale che conquista un bellissimo ed importante traguardo.

Formazione Polisportiva Impianti Volley: Alessio Canovai (L2), Danny Cardelli, Daniele Carboni, Leonardo Cerri Romani, Edoardo Franceschi, Sara Ciampi, Serena Incerpi, Michela Meoni, Alessandra Pagnini, Mariangela Pezzolla (L1), Elisa Stiavelli, Andrea Tiso, Sofia Trupia. Coach: Sara Silvestri

Condividi sui social
"Volley Misto, la Polisportiva Impianti Monsummano trionfa nella finale del campionato Eccellenza"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...