Smiledance, Emma Liguori sarà protagonista di una selezione per "Ballando con le Stelle"

Emma Liguori della Smile Dance
Emma Liguori della Smile Dance

Monsummano

Sarà una domenica memorabile per Emma Liguori, allieva da circa 6 anni dello Smile Dance di Pieve a Nievole, che, a Monza, parteciperà ad una selezione per “Ballando con le Stelle”.

Una grandissima soddisfazione sia per la giovanissima (a dicembre compierà dodici anni) ballerina di Monsummano che per la scuola di danza di Federica Pacini.

Emma, seguita passo passo dall'insegnante Federica Pacini che l'ha aiutata a crescere, affronterà quindi questa nuova stimolante ed emozionante avventura con il supporto della scuola Smile Dance la quale offre sempre tutto il supporto possibile ai propri allievi

E' un anno sicuramente da incorniciare per Emma che ha vinto i campionati regionali 2015 sia nella specialità Salsa Shine che Caraibean Show ed è arrivata in un ottima seconda posizione, sempre nelle due specialità, ai campionati italiani.

La semplicità, la voglia di sognare e di stupire, l'emozione per una domenica che sarà sicuramente speciale le possiamo ritrovare nella bella lettera scritta proprio da Emma e che con molto piacere riportiamo:

“Buongiorno, mi chiamo Emma Liguori, ho 11 anni e ne' compio 12 il 5 Dicembre prossimo. Vivo a Monsummano Terme, un paese vicino Firenze e alla nota Montecatini Terme. Studio danza moderna e caraibica dall'età di 6 anni, frequento sempre la stessa scuola, alla quale sono molto affezionata è legata sopratutto alla mia insegnante di moderno Federica, che mi ha sempre ispirato a crescere e credere in me. Suono il flauto traverso e frequento da pochissimo una scuola di recitazione. La danza, la musica è il teatro sono le mie grandi passioni. Attraverso la danza ho potuto esprimere me stessa e la mia creatività nel movimento. Mi alleno tantissimo ma per questo, non voglio per alcun motivo, trascurare la scuola, che è la parte più importante della mia vita. Credo che non si possa essere del tutto grandi artisti senza cultura! Ho partecipato con una mia amica, anche lei ballerina, ad un concorso di danza (Danza in Fiera di Firenze), Expression nella categoria Fantasy, riportando il secondo posto. Ho partecipato ai campionati regionali 2015 classificandomi prima nelle due specialità di Salsa Shine e caraibean show. Ho partecipato ai campionati italiani 2015, classificandomi seconda in tutte e due le discipline. Il mio sogno nel cassetto è quello di ballare davanti ad un pubblico sconosciuto e ad una giuria che in fondo non conosce nulla della mia vita e di chi sono, cercando, attraverso il ballo, di arrivare al cuore di ognuno di loro esprimendo, solo con il movimento, la musica e chi sono. Grazie per avermi dato la possibilità di sognare. Emma”

Un enorme in bocca a lupo da parte della redazione di Valdinievolesport

 

Condividi sui social
"Smiledance, Emma Liguori sarà protagonista di una selezione per "Ballando con le Stelle""
VivereSani.it
DANZA ancora notizie...