Team Franco Ballerini - Primigi Store: tre Top ten firmate Roberti e Tiberi

Risultati ottenuti tra Lazio e Lombardia

E' trascorso tra Lazio e Lombardia il weekend che precede i Campionati Nazionali e il team Franco Ballerini - Primigi Store ha chiuso con tre piazzamenti nei dieci per i nostri uomini di punta ovvero Luca Roberti e Antonio Tiberi.

Per il campione regionale del Lazio la striscia dei piazzamenti si era aperta già ieri con il 4° posto nella cronoscalata della Portella che ha aperto la due giorni della Ciociarissima. Ottima prova contro il tempo anche per Paolo Bevelacqua, 13° e soprattutto 2° tra i corridori del primo anno a confermare una crescita graduale per il 16enne laziale.

A vincere a cronometro Antonio Carenza, successo che nella corsa in linea di oggi è andato ad Aurelio Massaro che si è imposto in uno sprint a ranghi ridotti di un gruppetto che era andato via sull'ultima salita di Pescosolido. Roberti ha chiuso al 7° posto e adesso attende la possibile chiamata della selezione laziale per i Campionati Nazionali.

Corsa più complessa invece in Lombardia in una Solbiate Arno che ha visto la vittoria del campione italiano e toscano Alessio Acco che ha anticipato un gruppo di una trentina di corridori di cui facevano parte Antonio Tiberi, 9°, oltre ad Alessio Riccardi e, inizialmente, anche lo sfortunato Marco Cecchi, frenato da una caduta ai -5.

Archiviato il fine settimana sarà già tempo di Campionati Nazionali che ci attendono domenica prossima in quel di Loria.

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini - Primigi Store: tre Top ten firmate Roberti e Tiberi"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...