Montebianco U14: Niente da fare con la capolista Bottegone

Sconfitte le ragazze di coach Romano con un perentorio 3-0

Pieve a Nievole

Inizia il girone di ritorno e la squadra di Giacomo Romano ospita l’inarrestabile Bottegone di coach Fornaini, squadra a punteggio pieno e saldamente al comando.

Impegno non facile per le bianconere, reduci dal beffardo ko con il Buggiano, chiamate comunque a mettere in difficoltà l’armata arancioblu come accaduto, in parte, nella gara d’andata.

Torna a disposizione capitan Bonelli dopo l’infortunio. Nel primo set c’è solo la squadra ospite in campo, che si porta velocemente sul 3-9 sfruttando il turno al servizio di Pellitteri. Anche dopo il time out la situazione non cambia con le pistoiesi a mettere sotto le locali ancora dai nove metri con Maestripieri (3-15). Inizio da incubo per un Montebianco non pervenuto e che, dopo l’ingresso di Bonelli, accenna ad una minima reazione con Canovai (12-22). Ma il parziale non ha più nulla da raccontare (14-25).

Nel secondo set la sfida è più equilibrata e ci sono sprazzi di buona pallavolo da entrambe le parti. Buona la reazione sul piano mentale di una squadra di casa che aveva perso malamente il primo parziale, rispondendo ad un Bottegone molto ordinato nei fondamentali di difesa, non lasciando cadere niente e mostrandosi sempre pronto in fase di copertura. Bonelli bagna il suo ritorno con un doppio ace che porta a +3 (12-9). Il Bottegone recupera e rimette il naso avanti sfruttando le ingenuità difensive avversarie (16-19). Morello prova a tenere in corsa la Pieve con l’ace del 18-19 ma è anche l’ultimo sussulto di un finale di secondo set che vede il Bottegone non sbagliare nulla e risultando cinico in attacco (20-25).

Nel terzo la squadra di Fornaini prende subito in mano il gioco (5-8) ed incrementa il vantaggio (7-12) grazie ad una condotta di gara impeccabile sotto tutti i punti di vista. Reazione bianconera che si traduce nel sorpasso sul 15-13. Non mancano generosità e sacrificio nelle fila pievarine, ma le locali cadono ancora in qualche errore veniale che le porta sotto (16-18). Dopo il 18-18 inizia la marcia trionfale di un Bottegone che non dà scampo alle proprie avversarie (18-25).

La formazione arancioblu si impone con un perentorio 3-0 ma è un risultato giusto per quanto visto sul campo. Netta la superiorità dell’ottima squadra di Fornaini, molto più avanti sia fisicamente che tecnicamente. Le ospiti sono apparse precise nella rigiocata delle free ball, attacchi potenti, difesa ineccepibile, trame di gioco anche di categoria superiore.

Il Montebianco ha lottato nel secondo e terzo parziale, dopo un inizio da dimenticare, mostrando anche qualche azione interessante ma c’è molto da lavorare per raggiungere un determinato livello in termini di continuità sul piano tecnico. 

Prossima gara Mercoledì 2 in casa con l’Appennino.

Montebianco Pieve-Progetto Volley Bottegone 0-3 (14-25/20-25/18-25): Bianucci, Bonelli, Canovai, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Starace. All.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco U14: Niente da fare con la capolista Bottegone"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...