Montebianco U18: A Borgo a Buggiano secondo stop consecutivo

Netta superiorità delle borghigiane che chiudono con un 3-0

Pieve a Nievole

Gara proibitiva, la seconda, per la squadra di Camponovo, stavolta impegnata al PalaSpadoni con la capolista Upv Buggiano della coppia Tonini-Arinci.

Gialloblu provenienti dalle limpide vittorie con le altre due big del girone, Fenice ed Aglianese, mentre le bianconere vengono dal pesante ko con le fuxiablu pistoiesi.

Montebianco in campo con Rosi-Francia, C. Carmagnini-Travaini, C. Lippi-Camponovo, Meucci. La squadra di casa si porta avanti con il servizio di Gragnoli (4-2) e blocca Camponovo a muro (7-4). Quest’ultima, dopo aver incassato altri due muri, viene sostituita da Gemma Lippi. La Pieve trova il pari con i ben tre ace di Cinzia Carmagnini (10-10). Dopo il 12-12 l’Upv prova la fuga sul 18-13 con i due ace di Biagi. Poi le ragazze di Tonini si avviano verso la chiusura del set senza troppi problemi trascinate dalle solite D’Annibale e Fichera (25-17).

Upv sul largo vantaggio già ad inizio di secondo set con i tre ace in successione di D’Annibale (3-0), seguono quelli di Spata (6-1) e Battaglini (8-2). Fichera si ripete ben tre volte dai nove metri (15-3). Montebianco non pervenuto. Francia prova a farsi sentire (20-11) ma non c’è nulla da fare e Buggiano chiude (25-13).

Nel terzo set Travaini si sposta in due, mentre al centro c’è Bianca Carmagnini. Equilibrio che dura poco perché le borghigiane vanno sul 10-5 con l’ace di Spata. Le locali gestiscono senza patemi nonostante i tentativi avversari con Travaini (15-10) e Lippi (16-11). Fichera attacca per il 20-12 prima del definitivo 25-14.

Dunque gara senza storia con un Montebianco che poco ha potuto di fronte alla corazzata borghigiana. Evidente la disparità tecnica di valori tra le due squadre.

Prossima trasferta, ancora con il brivido, ad Agliana Mercoledì 2 con le neroverdi di Luchetti.

Upv Buggiano-Montebianco Pieve 3-0 (25-17/25-13/25-14)

Montebianco Pieve: Avallone, Camponovo 1, Carmagnini Cinzia 5, Carmagnini Bianca, Francia 5, Lippi Chiara 3, Lippi Gemma 1, Meucci (L1), Rosi 1, Travaini 2, Venuti (L2). A disp.: Battaglini, Scoccati. All.: Camponovo.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco U18: A Borgo a Buggiano secondo stop consecutivo"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...