AMORE & VITA | PRODIR: tutto pronto per il Tour de Savoie Mont-Blanc

5 Tappe in programma e ci sarà anche la mitica scalata sul Galibier

Il d.s. Frassi e Marchetti con Colin Stussi, Giorgio Pagani di Prodir, Samuele Della Ripa, patron Ivano e Cristian Fanini
Il d.s. Frassi e Marchetti con Colin Stussi, Giorgio Pagani di Prodir, Samuele Della Ripa, patron Ivano e Cristian Fanini

Proprio in questa corsa, 12 mesi fa, Colin Stussi si mise in luce al grande pubblico del ciclismo professionistico, con una serrata battaglia con il fenomeno colombiano Egan Bernal, oggi al Team SKY e spalla fondamentale di Chris Froome al prossimo Tour de France.

E’ passato un anno e Stussi torna al Tour de Savoie Mont-Blanc in maglia Amore & Vita – Prodir e con la determinazione di migliorare le performance del 2017 sulle salite di questa spettacolare corsa a tappe Francese. Al fianco del potente scalatore svizzero il D.S. Francesco Frassi schiererà atleti in ottima condizione, in grado di supportarlo al meglio ma anche di mettersi a loro volta in evidenza. Pierpaolo Ficara, che sta progredendo nel recupero dopo l’infortunio, alla sua terza corsa della stagione sta letteralmente compiendo con enormi passi da gigante, una cosa che davvero nessuno si sarebbe mai potuto aspettare, e di conseguenza proverà a sua volta ad ottenere un risultato di prestigio. Non sarà facile, perché al ciclista siciliano manca ancora il ritmo di gara ottimale, però i test dimostrano che la gamba sta benone e la forma è già ideale per pensare in grande. Con Stussi e Ficara, saranno presenti anche Davide Gabburo che quest’anno in Francia ha già ottenuto un eccellente 3° posto, Antonio Zullo che mai come in questa corsa è atteso per mettere in luce le sue doti da scalatore puro, ed infine gli scalatori Luksevics e Banushi che saranno a completo sostegno del team.

“Una corsa bella ed entusiasmante – spiega il D.S. Francesco Frassi – che peraltro arriva in un momento a noi abbastanza favorevole che tenteremo di sfruttare al massimo. Ci saranno 5 tappe durissime, contornate da alcune delle più storiche ed impegnative salite del Tour de France, incluso il mitico Galibier. Ci sarà da lottare ma siamo pronti alla battaglia e determinati più che mai a portare a casa un risultato importante”.

Condividi sui social
"AMORE & VITA | PRODIR: tutto pronto per il Tour de Savoie Mont-Blanc"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...