Mastromarco Sensi Nibali: podio tricolore per Michele Corradini

A Taino nei Campionati Italiani Under 23 l’umbro è terzo

Il Podio - ©photors.it
Il Podio - ©photors.it

La Mastromarco Sensi Nibali sale sul podio tricolore. Il merito ancora una volta è di Michele Corradini. Uscito bene dal Giro giovani dove ha vinto la maglia blu dell’Intergiro oggi a Taino (Varese) nella gara dei campionati italiani under 23 l’umbro ha ottenuto il terzo posto alle spalle di Edoardo Affini (Seg Racing), vincitore, e Alberto Dainese (Zalf) secondo. Per la Mastromarco Sensi Nibali molto attivi nel gruppo dei migliori anche i giovani Federico Rosati e Niccolò Ferri.

“Era la prima corsa dopo il Giro dal quale sono uscito con una buona condizione ma anche avendo speso tante energie. Comunque oggi appena la corsa si è accesa ho sentito che le gambe giravano bene e sono riuscito ad entrare nel vivo della gara con i migliori. Affini era nel gruppo di 4 attaccanti davanti, con altri 8 corridori siamo riusciti a rientrare su di loro. Poi nel finale Affini ha dato altre due stoccate secche; prima sono rimasti in 4 con lui e poi è andato via da solo. A quel punto i giochi per la vittoria erano finiti per me, ma ho cercato di vedermela con gi altri per il secondo posto, consapevole però che Dainese è uno molto veloce. Comunque questo è un buon terzo posto, il podio tricolore è sempre importante sia per me che per la squadra. Soprattutto sento di stare bene e sicuramente continuerò a dare il massimo per restare ad alto livello anche nel proseguo della stagione. Se non erro il conto, nell’ultimo mese e mezzo per me sono arrivati cinque podi. Posso essere solo fiducioso, l’obiettivo è quello di centrare presto anche una bella vittoria” dice Michele Corradini umbro classe 1996.

I team Mastromarco Sensi Nibali si conferma così su podio tricolore della corsa in linea degli under 23. Nel 2017 Mirco Sartori fu secondo in Puglia. Quest’anno tocca a Michele Corradini terzo a Taino.

Gli impegni del week-end non finiscono qui per i “giovani squali” toscani del prsidente Carlo Franceschi. Domani si sale, c’è la Pessano-Roncola. In casa Mastromarco Sensi Nibali occhi puntati su Luca Covili anche lui reduce da un ottimo Giro giovani chiuso al 12° posto, secondo degli italiani.

Campionato Ita, Taino (Varese)

Ordine d’arrivo:

1° Edoardo Affini (Seg Racing)

Tempo: 4h15’58” 174,6 km Media: 40,927 km/h

2° Alberto Dainese (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 9”

3° Michele Corradini (Mastromarco Sensi Nibali)

4° Luca Mozzato (Dimension Data)

5° Andrea Colnaghi (Palazzago)

Condividi sui social
"Mastromarco Sensi Nibali: podio tricolore per Michele Corradini"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...