Dotti vince il 7° Trofeo Chianti Sensi

2° posto al Trofeo Ciriè Pian della Mussa per Alessandro Monaco

Il Podio - Photo Credit: Fruzzetti
Il Podio - Photo Credit: Fruzzetti

Continua il momento veramente positivo per Ottavio Dotti che dopo il successo ad inizio mese nel Giro del Montalbano, ha fatto il bis sempre sulle strade toscane, vincendo oggi con una volata ristretta il Trofeo Chianti Sensi a Lamporecchio (PT):

La gara si decideva sui due passaggi della famosa salita del San Baronto, dove all’ultimo giro proprio Dotti attaccava ma veniva ripreso nella successiva discesa verso l’arrivo. Sul traguardo si presentavo in undici atleti, la Petroli Firenze - Maserati - Hopplà prendeva il controllo della volata e Dotti andava così a vincere. A completare la perfetta prestazione di squadra, il 5° posto di Gabriele Giannelli e il 7° del sempre presente Matteo Natali.

DICHIARAZIONI

Ottavio Dotti: ”Questo secondo successo  personale è stato un coronamento di una grande prestazione di tutta la nostra squadra. Questa è la nostra arma migliore e tramite la quale siamo riusciti ancora oggi a portare a casa il massimo risultato”.

MONACO IN EVIDENZA

E’ mancata la vittoria ma Alessandro Monaco è stato grande protagonista al Nord Italia in due impegnative gare che si sono corse Sabato e Domenica.

Lo scalatore bianco-blu ha chiuso prima al 2° posto al Trofeo Ciriè Pian della Mussa in Piemonte e oggi (Domenica), ha conquistato il 3° nella Bassano - Monte Grappa, gara di rilevanza nazionale. Due ottimi risultati, che dopo il buon Giro Ciclistico della Valle d’Aosta, possono dare a Monaco il giusto slancio verso un grande finale di stagione.

Condividi sui social
"Dotti vince il 7° Trofeo Chianti Sensi"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...