AMORE & VITA | PRODIR: In CINA e FRANCIA a caccia di successi

In programma un doppio appuntamento: il Grand Prix de Fourmies (1.HC) ed il Tour of Xingtai (2.1)

Giorni di grandi sfide ed emozioni per Amore & Vita – Prodir.

Domenica 2 Settembre una selezione diretta da Roberto Marchetti e Maurizio Giorgini sarà impegnata sulle strade francesi del gran premio Fourmies, storica classica del calendario transalpino giunta quest’anno alla sua 86° edizione e che vede al via ben 7 formazioni World Tour, 12 Professional e solo tre team Continetal accuratamente selezionati per mantenere altissimo il livello di questa corsa UCI Hours Categorie. Un vero e proprio parterre d’eccezione quindi, nel quale A&V tenterà di mettersi in luce e giocare le proprie carte soprattutto con gli svizzeri Colin Stussi e Jan Freuler e con lo stagista Michele Corradini, recente vincitore di due bellissime corse in Toscana negli ultimi 10 giorni e debuttante in maglia A&V | Prodir.

A completare l’organico, saranno schierati al via l’altro stagista, Slava Biondi, anch’egli al debutto nella massima categoria, poi, Davide Gabburo (recente 5° classificato meno di una settimana fa al Croazia-Slovenia), Iltjan Nika e Kristian Yustre.

“Proveremo in tutti i modi ad andare all’attacco ed essere protagonisti – spiega il d.s. Marchetti – in passato, quando dirigevo un altro team, ho sfiorato il successo con Andrea Pasqualon, pertanto anche quest’anno venderemo cara la pelle ed onoreremo al meglio questa corsa”.

Xingtai, corsa a tappe adatta agli sprinter e nella quale si proverà ad ottenere un risultato con il velocista lettone Maris Bogdanovics.

“Sarà la nostra prima esperienza in questa manifestazione – commenta Francesco Frassi – proveremo finalmente a fare la corsa per il nostro sprinter Bogdanovics che quest’anno per molteplici motivi non ha ancora avuto tante chance a sua disposizione. Inoltre ci sarà una frazione più impegnativa e in quell’occasione punteremo tutto su Mirko Trosino che al momento sta attraversando un ottimo periodo di forma” conclude il D.S..

A dare manforte al velocista lettone ed al passista pisano, ci saranno Marco Bernardinetti, Antonio Zullo, Besmir Banushi e Viesturs Luksevics.

Anche il Tour de Xingtai dovrebbe essere una gara molto elettrizzante ed adatta ai portacolori di Amore & Vita – Prodir. Le aspettative sono alte e si spera di raggiungere l’obbiettivo di centrare almeno un successo.

Condividi sui social
"AMORE & VITA | PRODIR: In CINA e FRANCIA a caccia di successi"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...