MTB Tour Toscana Olimpia Grand Prix: domenica 30 la quinta tappa

A Terentola (AR) con la Bacialla Bike

L’A.S.D. Ciclismo Terontola-Atakama Race è pronta per la XV° edizione della Bacialla Bike, gran fondo di mountain bike che aprirà un trittico di gare di fine stagione.

La BACIALLA BIKE quest’anno si svolgerà domenica 30 settembre a Terontola (AR) e sarà valida come 5^ prova del Mountain Bike Tour Toscana “Olympia Grand Prix”e 2^ prova del  Circuito Etrusco; le numerose iscrizioni che stanno arrivando confermano  il buon lavoro che  l’A.S.D. Ciclismo Terontola-Atakama Race ha intrapreso fin dal lontano 2004, data della prima edizione.

Anche quest’anno il percorso toccherà punti di notevole importanza storica, si transiterà davanti alla chiesa di Sepoltaglia, luogo caro ai terontolesi anche per la festa annuale che si tiene ogni anno nel mese di maggio, si proseguirà poi verso Tuoro dove si percorreranno i sentieri di Annibale, che furono teatro della famosa Battaglia del Trasimeno. In località Baroncino verrà percorso un bellissimo single track totalmente immerso nel bosco, che accontenterà gli amanti del fuoristrada. Quest’anno, dopo aver transitato località Sanguineto, per la prima volta si attraverserà un bellissimo sentiero che i ragazzi del Ciclismo Terontola, dopo un lungo lavoro, hanno pulito e riaperto al passaggio dei bikers. Confermatissima la via che conduce al Castello di Montegualandro, dove i bikers potranno ammirare una veduta incantevole del Lago Trasimeno.

Iniziano ad arrivare anche le prime importanti adesioni con la presenza al gran completo della Cicli Taddei capitanata dall’ex professionista su strada Francesco Casagrande, ci sarà anche Martino Tronconi biker classe 1995 che ha chiuso quest’anno al secondo posto la Hero Sudtirol Dolomites, cedendo il passo soltanto al colombiano Leonardo Paez, saranno anche presenti Chiarini Riccardo, Rocchetti Leopoldo e Pierpaoli Lorenzo. Un parterre di presenze importanti che senz’altro si daranno battaglia lungo i sentieri della Bacialla Bike.

La partenza e l’arrivo avverrà a Terontola (AR) il 30 settembre con il via alle ore 10.00, mentre il pasta party si svolgerà al Centro Sociale che dista solamente 200 metri dalla zona arrivo.

Ricordiamo che i km da percorrere saranno 44 nella gran fondo e 25 in quello del percorso classic con un dislivello rispettivamente di mt 1.450 e mt 700. Anche quest’anno è stato previsto un percorso riservato alla categoria esordienti/allievi di km 15 con un dsl che sfiorerà i mt 500.

Vi aspettiamo il 30 settembre a Terontola (AR) sulle sponde del lago Trasimeno per una domenica di sport e natura.

Il Circuito più innovativo della Toscana e non, vi aspetta per condividere insieme la passione per a natura e le ruote grasse.

Tutte le info su: www.mtbtourtoscana.com

Condividi sui social
"MTB Tour Toscana Olimpia Grand Prix: domenica 30 la quinta tappa"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...