Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: Luca Pacioni ai piedi del podio

Arrivo in volata alla prima tappa della Vuelta a San Juan

E' stata una volata di gruppo ad aprire il 2019 della Neri Sottoli - Selle Italia - KTM che colleziona subito un piazzamento importante con il 4° posto di Luca Pacioni nella San Juan - Pocito, frazione inaugurale della Vuelta a San Juan.

Caldo torrido superiore ai 40° e vento hanno condizionato la prova con la fuga iniziale di otto corridori, Zamora, Gordillo, Tivani , Lucero, Contreras, Arroyo, Méndez e Ferreira, ripresa quando mancavano 80 km dall'arrivo sotto la spinta di un gruppo che ha rischiato di frazionarsi nei ventagli.

La squadra diretta da Luca Scinto ha comunque tenuto botta rimanendo compatta nelle prime posizioni del gruppo nonostante le forature con Giovanni Visconti che ha comunque chiuso la sua prova senza problemi.

Ai -38 un altro attacco, stavolta di cinque corridori, Paredes, Martinez, Velardez, Machado e Navarrete, ma nulla da fare per i coraggiosi di giornata che venivano ripresi ai -4.

La larghezza della sede stradale nei km finali era un invito per i tanti velocisti presenti tra cui il nostro Luca Pacioni che si piazzava a ruota di Matteo Malucelli. Davanti a loro Fernando Gaviria risultava imprendibile con Malucelli 2°, Bennett 3° e Pacioni 4° al termine di una straordinaria rimonta.

Per il corridore romagnolo una conferma ad alti livelli dopo i tanti piazzamenti ottenuti nel 2018 e una buona iniezione di fiducia per le volate a venire.

Domani 2^ tappa con arrivo sull'impegnativo strappo di Peri Lago Punta Negra.

 

ORDINE D'ARRIVO - STAGE RESULTS

1 Fernando Gaviria

2 Matteo Malucelli

3 Sam Bennett

4 Luca Pacioni

23 Simone Velasco

33 Dayer Quintana

37 Edoardo Zardini

79 Giovanni Visconti

98 Francesco Manuel Bongiorno

CLASSIFICA GENERALE - GENERAL CLASSIFICATION

1 Fernando Gaviria

2 Matteo Malucelli 4"

3 Sam Bennett 6"

10 Luca Pacioni 10"

29 Simone Velasco

39 Dayer Quintana

43 Edoardo Zardini

83 Giovanni Visconti

100 Francesco Manuel Bongiorno

Condividi sui social
"Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: Luca Pacioni ai piedi del podio "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...