Gabriele Salini trionfa nel 26° Trofeo Contea delle Cerbaie

Lamporecchio

Il freddo pungente e la contemporaneità con l' importantissima Maratona di Firenze non hanno dato noia alla edizione numero 26 del trofeo “Contea delle Cerbaie”, gara podistica organizzata con partenza ed arrivo dal Circolo Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio su una distanza competitiva di  14 chilometri.

A tagliare per primo il traguardo dopo 46'55” è stato il triatleta Gabriele Salini (Runner at Work) che ha distanziato di 34” il marocchino Khalid Gaout (Golfo dei Poeti La Spezia) e di 1'19” Simone Pardini (La Galla Pontedera), poco più distanti Marco Guerrucci e Fabio Malus, entrambi dell' Orecchiella Garfagnana.

Tra i Veterani ad imporsi è stato Massimo Tocchini (Porcari) in 52'05” che precede di appena 24” Sergio Bianchi (Prato) e di 1'16” Claudio Falasca (Vinci) mentre Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) fa propria la gara degli Argento in 56'39” mettendo fra se e l' immediato inseguitore Ennio Carlini (Pieve a Ripoli) ben 3'54” e 4'18” nei confronti di Luciano Bartolozzi (Signa).

La gara femminile ha visto invece il nettissimo dominio di Denise Cavallini (Lammari) che i 14 chilometri li ha coperti in 52'10”, piazza d' onore per l' extraregionale Carlotta Sella (Atletica Lecco) a 1'53”, terzo gradino del podio per Miriam Grassi (La Galla Pontedera) a 5'11”, molto più lontane Cecilia Sacchi (Freestyle Triathlon) e Antonella Sauto (Lamporecchio).

Tra le Veterane Emanuela Pazzini (Uisp) è risultata la migliore in 1 ora 05'19” battendo Patrizia Franchi (Cai Pistoia) e Anna Paletti (Pieve a Ripoli).

Infine la graduatoria per società con 19 iscritti ha visto imporsi l' Avis Copit Pistoia, seconda Massa e Cozzile con 13, terza Quarrata con 12 e poi Pieve a Ripoli e Atletica Valdinievole con 11.

Fonte: Giancarlo Ignudi

Condividi sui social
"Gabriele Salini trionfa nel 26° Trofeo Contea delle Cerbaie"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...