Al centro confermati Magni, Bruni e Matticari
Pieve Volley Serie C
Il reparto dove non c’è stata alcuna novità è quello relativo ai centrali: Daniele Magni, Jacopo Bruni e Francesco Matticari, i tre “moschettieri”, vestiranno la casacca biancoblu anche nella prossima stagione.
Nessun dubbio da parte della società in merito alla permanenza dei giocatori citati: Magni, il gigante di Cerreto Guidi, atleta esperto con passato importante in categoria superiore, è stato uno degli atleti dal rendimento costante, permettendo alla squadra di fare un non indifferente salto di qualità.
Conferma pesantissima: giocatore dalle lunghe leve, infallibile in primo tempo ed eccellente a muro, fondamentale dove si è messo più volte in evidenza.
Anche lui, grazie alle grandi prestazioni offerte, è diventato un beniamino della tifoseria.
Discorso simile per Jacopo Bruni, altro idolo del pubblico del ‘Salutati’: nonostante i pochi anni nel volley, ha dimostrato grazie alla sua caparbietà di lottare alla pari di giocatori più esperti e ha disputato senza dubbio un’ottima stagione da titolare, acquisendo sempre più sicurezza nel ruolo.
Un infortunio nel finale di campionato non ha comunque precluso la sua partecipazione ai playoff dove ha dato il suo contributo, dimostrando grande forza di volontà e attaccamento alla maglia derivanti dalla serietà che contraddistingue il ragazzo.
Aveva già fatto vedere cose molto buone nella sua squadra precedente, il V.V.F. Mazzoni, quindi coach Francesconi ha tirato fuori le potenzialità dell’atleta che, anzi, ha grandi margini di miglioramento.
Infine rimane anche il giovane Francesco Matticari (’97), proveniente dal settore giovanile, e al suo secondo anno con la prima squadra pievarina.
Atleta che ha sempre lavorato con dedizione e impegno, ha saputo aspettare con pazienza rispondendo presente quando è stato richiesto il suo apporto: come non citare la partita di Fucecchio in cui ha sostituito egregiamente l’infortunato Bruni aiutando la squadra ad ottenere una bellissima vittoria (3-2).
Inoltre ha disputato le prime due gare dei playoff contro Poggibonsi, quando la Pieve si è imposta in entrambi i casi con un doppio 3-0. Tre tasselli importanti per una squadra che, carte alla mano, appare completa in ogni settore.
Un grande in bocca al lupo ai nostri centrali!
Fonte : Pagina Facebook Pieve Volley