Tafi, Berzin, Bitossi, Giovannetti, Bartoli, Poggiali,Chioccioli e tanti altri campioni a Pescia per ricordare Quirico Bernacchi, inaugurando la mostra a lui dedicata

Domenica 31 Marzo alle ore 16,30, Sala maggiore Palagio

Sarà una giornata che resterà nella storia del ciclismo pesciatino e non solo, la presentazione e l’apertura della mostra dedicata al campione Quirico Bernacchi, maglia rosa nel 1937, con la presenza di eccezionali campioni di uno degli sport più amati in Toscana e nel mondo.

Per onorare la sua figura e anche tutto il mondo delle due ruote, l’amministrazione comunale di Pescia, guidata dal sindaco Oreste Giurlani, ha deciso di allestire una mostra con i suoi cimeli più rappresentativi presso il Palagio, una delle più belle strutture della città, in collaborazione con il figlio Franco Bernacchi e con il supporto di ST. RICH. Authentic Bike Wear.

La mostra, che sarà aperta al pubblico, a ingresso libero, dal 31 Marzo all’11 Aprile, (martedi, giovedi e venerdi 9-12 e 15-18; sabato e domenica 10-12,30 e 16-19,30) gode del Patrocinio della Fondazione Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo, che, per l’occasione, porterà:

Maglia Rosa di Quirico Bernacchi, 1937

Maglia Gialla di Roberto Poggiali, vincitore del Tour de Suisse del 1970

Maglia Del Tongo di Franco Ballerini

Maglia di Campione del Mondo di Paolo Bettini, anno 2006 Salisburgo

Maglia Fassa Bortolo di Bartoli

Maglia Rosa Franco Bitossi

Bici Filotex di Franco Bitossi e tanti altri cimeli.

Lunga e importante la lista delle personalità del mondo del ciclismo che saranno presenti: il presidente della Fondazione Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo Antonio Mario Molteni, I campioni, Andrea Tafi, Evgenij Berzin ,Franco Bitossi, Franco Chioccioli, Marco Giovannetti, Michele Bartoli , Roberto Poggiali, Francesco Casagrande, Guido Carlesi, Mario Beretta, Stefano Bendinelli e Gianmarco Tuccori. Dal centro spirituale della Federazione Ciclistica Italiana del convento di Santa Lucia alla Castellina arrivano il presidente Giacinto Gelli accompagnato dal fratello e padre spirituale Agostino Gelli, Gianfranco e Luca Limberti.

Presentatore e moderatore dell’evento sarà il conduttore e autore televisivo Rai Walter Santillo.

Condividi sui social
"Tafi, Berzin, Bitossi, Giovannetti, Bartoli, Poggiali,Chioccioli e tanti altri campioni a Pescia per ricordare Quirico Bernacchi, inaugurando la mostra a lui dedicata"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...