Team Franco Ballerini – Albion: sarà al via del Giro d’Italia Under 23

Appuntamento al 13 giugno a Riccione

Un traguardo storico, cercato e voluto grazie ad una portentosa rimonta. Il team Franco Ballerini - Albion ha raggiunto la qualificazione al Giro d'Italia Under 23 ottenendo il 9° posto nella graduatoria federale con 48 punti e di conseguenza il diritto alla partecipazione di sei atleti.

Un obiettivo prestigioso raggiunto tramite il lavoro eccellente di staff e corridori che hanno saputo lavorare con pazienza, crescendo di gara in gara e sapendo collaborare fianco a fianco senza lasciarsi abbattere dalle difficoltà iniziali.

Grande soddisfazione sintetizzata nelle parole del Direttore Sportivo Andrea Bardelli "Sono orgoglioso dei miei ragazzi, vanno lodati tutti dal primo all'ultimo. Abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio anno nonostante fossimo consapevoli che non sarebbe stato facile. E' il nostro primo anno nella categoria e riuscire a qualificarci al Giro d'Italia Under 23 è veramente grandioso anche perchè vale come continuazione del lavoro fatto dal 2014 quando abbiamo creato la squadra juniores. Ringrazio tutti, staff, corridori e sponsor oltre che Angelo Citracca e Luca Scinto che hanno sempre creduto in noi. Sarà speciale portare il nome di Franco Ballerini in una competizione così importante e sono sicuro che Franco sarebbe orgoglioso di noi"

Gioia espressa anche dal Presidente Luca Scinto "Sono felicissimo. Io e Angelo Citracca abbiamo creduto in un progetto unico in Italia, crediamo nei talenti e puntiamo su di loro per costruire un vivaio forte che possa integrare la squadra dei professionisti. Sarà un'avventura speciale per questi corridori e una soddisfazione particolare per noi, significa che stiamo lavorando bene"

Appuntamento quindi a Riccione il 13 giugno, noi ci saremo!

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini – Albion: sarà al via del Giro d’Italia Under 23"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...