Show del Team Colpack a Empoli: 1° Bagioli e 2° Covi

Foto RODELLA
Foto RODELLA

Continua l’ottimo momento del Team Colpack ed in particolare del valtellinese Andrea Bagioli che dopo aver vinto lo scorso martedì a Cicogna, si è ripetuto quest’oggi sulle strade della Toscana vincendo anche il Gran Premio Città di Empoli. Capolavoro della formazione bergamasca che ha firmato un autentico trionfo anche con il secondo posto del compagno di squadra Alessandro Covi. I due sono arrivati in parata al traguardo.

Gara subito all’attacco per la Colpack che ha inserito lo stesso Covi e Paolo Baccio in una fuga di sei corridori che ha preso il largo fin dall’inizio ed è rimasta all’attacco per circa una cinquantina di chilometri. Poi da questo gruppetto hanno allungato Baccio in compagni di Gabriele Benedetti della Mastromarco, ma il gruppo dei migliori è tornato compatto prima dell’ultima salita, ad una trentina di chilometri dall’arrivo. Attacco deciso di Covi in salita, sul varesino si riportano il compagno di squadra Bagioli e Luigi Pietrini della Maltinti. Il terzetto prende il largo e sull’ultimo strappo, a 10 km dalla conclusione, il duo della Colpack fa il forcing, Bagioli e Covi straccano l’avversario e volano verso un fragoroso trionfo.

“Per noi è un buon momento e queste vittorie ci stanno ripagando del lavoro che abbiamo svolto in questi mesi”, ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti.

La squadra oggi era impegnata anche al Trofeo Città Castelfidardo, prima prova della Due Giorni Marchigiana. Ha vinto allo sprint Gianmarco Begnoni della Viris Vigevano. Quinto posto per Giulio Masotto della Colpack. Domani il secondo atto con il Gran Premio Santa Rita.

Condividi sui social
"Show del Team Colpack a Empoli: 1° Bagioli e 2° Covi"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...