Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: la prima volta di Moreno Marchetti al Tour of Albania

La Neri Sottoli - Selle Italia - KTM torna al successo e lo fa con il corridore più giovane del roster, Moreno Marchetti, che si è imposto nella 3^ tappa del Tour of Albania, la Elbasan - Vlore.

La squadra diretta da Francesco Frassi oggi non si è fatta sfuggire la vittoria arginando ogni tipo di attacco e portando il proprio velocista nella migliore posizione possibile sul rettilineo finale come dimostra il 3° posto dell'ultimo uomo di Simone Bevilacqua che dopo aver lanciato la volata a Marchetti ha potuto conquistare il suo secondo podio stagionale.

Dopo il traguardo Moreno Marchetti era particolarmente soddisfatto "Sono felicissimo per la mia prima vittoria, è un bel traguardo al termine di una frazione che abbiamo controllato assieme alla Nazionale albanese per poi prendere in mano le redini negli ultimi 10 km. Simone Bevilacqua ha fatto un grande lavoro all'ultimo km e il fatto che si sia piazzato anche lui conferma la bontà del nostro operato. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini e spero di poter bissare questo successo nella tappa di venerdì".

Domani da Vlore a Sarande la frazione più complicata con un GPM di 1^ categoria e una seconda parte di corsa molto movimentata.

 

ORDINE D'ARRIVO

1 Moreno Marchetti

2 Mattia Baldo

3 Simone Bevilacqua

 

21 Etienne Van Empel

28 Lorenzo Fortunato

37 Sebastian Schonberger

49 Massimo Rosa

51 Roberto Gonzalez

 

CLASSIFICA GENERALE

1 Ylber Sefa

2 Matic Veber 18"

3 Mirco Sartori 21"

 

9 Etienne Van Empel 32"

22 Lorenzo Fortunato 33"

24 Sebastian Schonberger

25 Roberto Gonzalez

54 Moreno Marchetti 1'12"

61 Simone Bevilacqua 2'12"

Condividi sui social
"Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: la prima volta di Moreno Marchetti al Tour of Albania"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...