Team Franco Ballerini - Due C: Antonio Tiberi trionfa nel Trofeo Guido Dorigo

Foto: Ciclismoblog
Foto: Ciclismoblog

E' un maggio magico quello del team Franco Ballerini - Due C che conquista la sua settima vittoria in poco più di 20 giorni nell'Internazionale Trofeo Guido Dorigo di Solighetto.

A conquistare la prestigiosa prova è stato Antonio Tiberi che ha vinto in solitario, come già gli era capitato una settimana fa nel Campionato Regionale Toscano.

Tiberi è stato assistito alla perfezione dai suoi compagni di squadra che hanno sempre tenuto sotto controllo la situazione portandolo a giocarsi le sue carte nel finale dopo essere stato coperto tutto il giorno.

All'ultimo giro è stato proprio Tiberi a movimentare la situazione con un attacco che ha selezionato decisamente il gruppo dei migliori dai quali attaccava successivamente Simone Raccani.

Sul muro di Cà del Poggio Antonio Tiberi ha attaccato nuovamente andando a riprendere Raccani per poi staccarlo sullo strappo di Col Vendrame arrivando al traguardo con 53" su Raccani.

L'ottima giornata del team Franco Ballerini - Due C è completata dal 4° posto in classifica generale al Trophee Centre Morbihan di Gregorio Butteroni che ha perso terreno nella cronometro della mattinata chiudendo con i migliori nella semitappa del pomeriggio. Butteroni ha chiuso al secondo posto nella classifica dei giovani.

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini - Due C: Antonio Tiberi trionfa nel Trofeo Guido Dorigo"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...