Tour of Slovenia: ultima tappa con tripla top ten e visconti 2° nella generale

La Neri Sottoli - Selle Italia - KTM chiude il suo Tour of Slovenia con una nuova prestazione corale e di alto livello, confermando il buono stato di forma generale della squadra

Sempre attenti e sempre vicini al proprio capitano Giovanni Visconti gli uomini di Luca Amoriello e Luca Scinto con Umberto Marengo che è stato molto attivo sin da inizio tappa, dapprima cercando di inserirsi nella fuga da lontano e poi chiudendo al 7° posto nello sprint finale vinto da Giacomo Nizzolo.

In una giornata segnata dalla pioggia e dal ritmo imposto dalle squadre degli uomini di classifica, con la Gazprom molto attiva lungo le rampe del GPM di Vanta, è importante il risultato del team che ha piazzato in top 10 anche Simone Velasco, 9°, e lo stesso Visconti 10° con Edoardo Zardini che ha chiuso nello stesso drappello.

In classifica generale solo Diego Ulissi è riuscito ad avere la meglio del nostro capitano ma vanno menzionati anche i piazzamenti di Sebastian Schonberger 14° e Edoardo Zardini 17°.

Settimana prossima ci sarà uno snodo importante nella nostra stagione, i Campionati Nazionali ai quali ci presenteremo in un ottimo stato di forma generale

 

ORDINE D'ARRIVO

 

1 Giacomo Nizzolo

2 Luka Mezgec

3 Shane Archbold

 

7 Umberto Marengo

9 Simone Velasco

10 Giovanni Visconti

18 Edoardo Zardini

33 Sebastian Schonberger 2'23"

41 Lorenzo Fortunato

90 Manuel Bongiorno 11'03"

 

CLASSIFICA FINALE

 

1 Diego Ulissi

2 Giovanni Visconti 22"

3 Aleksandr Vlasov 25"

 

14 Sebastian Schonberger 8'09"

17 Edoardo Zardini 9'03"

30 Manuel Bongiorno 21'40"

34 Umberto Marengo 25'15"

35 Simone Velasco 27'13"

59 Lorenzo Fortunato 48'23"

Condividi sui social
"Tour of Slovenia: ultima tappa con tripla top ten e visconti 2° nella generale"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...