Team Franco Ballerini – Albion: il Giro del Veneto chiude la prima parte di stagione

Quattro tappe a partire da domani fino a sabato. È questo il menù del Giro del Veneto che rappresenta lo step finale della prima parte della stagione del team Franco Ballerini - Albion che, dopo un deludente Campionato Nazionale, prova ad ottenere risultati di prestigio in una corsa a tappe da sempre molto combattuta.

Si parte con la Lendinara - Montegrotto Terme di 143 km con due GPM di cui l'ultimo, il Roccolo, a poco più di 30 km dall'arrivo. La frazione ben si adatta alle caratteristiche di corridori veloci che reggono in salita, un profilo simile a quello della seconda frazione, dalle Terme di Giunone a Caldiero.

Ben più complicata la terza frazione con il classico traguardo sul Monte Berico a Vicenza con la pianura totalmente bandita negli ultimi 35 km che vedranno i corridori affrontare due GPM prima dell'arrivo da "puncheurs". Il clou è la quarta ed ultima frazione da Belluno a Nevegal, un arrivo in salita già affrontato anche dal Giro d'Italia negli scorsi anni per quella che sarà la tappa decisiva per la generale.

Cinque gli uomini al via tra cui un graditissimo ritorno, quello di Omar Marouan che proprio in Veneto si infortunò ad aprile saltando gran parte della stagione.

Assieme a lui vedremo in partenza Allori, Bevilacqua, Gradassi e Iacchi.

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini – Albion: il Giro del Veneto chiude la prima parte di stagione"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...