A&V-Prodir: Marco Tizza trionfa in Romania

L'atleta di Amore & Vita-Prodir Marco Tizza si è imposto Sibiu Cycling Tour corsa a tappe che si sta svolgendo in questi giorni in Romania. Finalmente dopo un mese di risultati importanti e piazzamenti nelle top ten in tutte le competizioni disputate dalla fine di maggio ad oggi, arriva un meritatissimo successo per la formazione lucchese.

L’atleta lombardo portacolori che il team di Fanini è riuscito ad imporsi sul traguardo in salita della quarta tappa, la Sibiu-Paoltinis di 160 chilometri, precedendo nettamente con una progressione irresistibile l’atleta della Ccc development team Valter Attila. Per l’atleta di Amore & Vita-Prodir è la prima vittoria da professionista dopo tre anni sempre tra i primi e dopo un inizio di stagione costellato da innumerevoli piazzamenti nella top ten.

Un grande applauso anche a Danilo Celano che è stato all’avanscoperta per per oltre 40 chilometri ed è stato raggiunto dagli immediati inseguitori soltanto ai -500 dal traguardo. A quel punto è stato bravissimo Marco Tizza a sfruttare a suo favore la situazione ed a concludere nel migliore dei modi un’azione nata negli ultimi 300 metri. Da segnalare anche il nono posto di Pierpaolo Ficarra a dimostrazione che il team Amore & Vita-Prodir (al settimo sigillo stagionale) sta davvero attraversando un periodo di alta competitività sotto tutti i fronti.

Condividi sui social
"A&V-Prodir: Marco Tizza trionfa in Romania"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...