Team Franco Ballerini – Albion: Veljko Stojnic sul podio a Vinci

foto: CiclismoBlog
foto: CiclismoBlog

Il Gp Città di Vinci conferma i progressi del team Franco Ballerini - Albion che sale sul podio con Veljko Stojnic, autore di una grandissima prova sulle strade di una delle prove più sentite nel territorio toscano.

Il corridore serbo è stato in fuga praticamente da inizio corsa, membro di un gruppetto di corridori avvantaggiatisi fin dal secondo giro e poi selezionatisi ulteriormente al terzo giro con la nostra squadra rappresentata oltre che da Stojnic anche da Mattia Bevilacqua.

Col passare dei giri la forbice di vantaggio sugli inseguitori si allargava toccando anche i 2', un ritmo fin troppo forsennato per Bevilacqua, che perdeva contatto dalla testa della corsa dove rimanevano a tre giri dal termine solo Stojnic, Nesi e Rigatti.

Erano loro tre a giocarsi la corsa, nonostante la rimonta nel finale di Magli e Baldaccini, con Stojnic che ha provato ad evitare la volata chiudendo infine al 3° posto mentre la corsa se l'aggiudicava Rigatti.

Nel gruppetto inseguitore Di Felice anticipava un bravissimo Manuel Allori, sempre attento durante tutte le fasi della corsa e 7° a completare una bella giornata per il team Franco Ballerini - Albion

"E' il mio primo podio in Italia in una corsa in linea, sono soddisfatto del risultato al termine di una giornata passata sempre all'attacco. Ho avuto buone sensazioni e spero che questo risultato sia un punto di partenza" ha dichiarato Stojnic dopo aver tagliato il traguardo.

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini – Albion: Veljko Stojnic sul podio a Vinci"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...