L'U16 Montebianco Pieve chiude il girone di andata con una vittoria
Le ragazze di Camponovo si impongono con un sonoro 3-1
Pieve a Nievole
Torna in campo tra le mura amiche la formazione U 16 di Camponovo dopo il turno di riposo della scorsa settimana.
L’avversario di turno è il Sima Energia Milleluci Casalguidi di coach Claudia Leoni.
Formazione tipo per le bianconere che vincono senza patemi i primi due set, pur concedendo qualcosa nel primo di questi. Servizio e attacco efficaci di Lippi e compagne le quali non lasciano scampo alla squadra casalina.
Rotazione di atlete nel terzo set, frazione nella quale viene fuori la formazione ospite, dopo la strigliata di Leoni. Troppi errori da parte delle pievarine oltre ad una buona ripresa delle giocatrici di Casalguidi che, dunque, riaprono la gara.
Ma non vuole prendersi ulteriori rischi un Montebianco che torna a far da padrone nel quarto set, nonostante gli sforzi generosi del Milleluci, avversario ostico in grado di creare qualche grattacapo all’attuale seconda forza del campionato. Il Montebianco si impone 3-1 (25-19/25-13/21-25/25-19) e chiude un girone di andata quasi perfetto, che l’ha visto protagonista di ben cinque vittorie da tre punti a discapito della sola sconfitta contro la big Fenice Fuxia.
Risultati che confermano le bianconere al secondo posto a quota 15. Ma nulla è stato fatto ancora.
Nel prossimo fine settimana le pievarine saranno di nuovo protagoniste in casa per la prima del girone di ritorno contro il Mazzoni.
La strada è lunga e tortuosa. Compito delle ragazze di Camponovo sarà quello di tenere lontana la minaccia di un agguerrito Aglianese, terza a sole tre lunghezze di distanza.
Montebianco Pieve-Sima Energia Milleluci 3-1 (25-19/25-13/21-25/25-19): Carmagnini, Charlier, Fanti (L1), Franchi, Kabello, Lippi, Lucherini, Marega, Nuti (L2), Scoccati, Toci, Travaini. All.: Camponovo.
Fonte: Pieve Volley