Francesco Della Lunga (Gs Stabbia Ciclismo) al Team Colpack

Foto Rodella
Foto Rodella

Il Team Colpack per la stagione 2020 si assicura le prestazioni di un altro giovane promettente talento del vivaio azzurro come il toscano Francesco Della Lunga.

Diciottenne aretino, attualmente tesserato per il Gs Stabbia Ciclismo, ha raccolto quest’anno sei vittorie nella categoria Juniores e diversi piazzamenti anche in gara Nazionali e Internazionali.

“Che una squadra importante come la Colpack mi sia venuta a cercare, lo reputo un privilegio – ammette il corridore toscano –, e non potevo che accettare la loro richiesta perché è una delle squadre migliori d’Italia, che può offrirmi tante opportunità di crescita per magari riuscire in futuro a passare professionista come è accaduto per tanti altri ragazzi che mi hanno preceduto”.

Pensando alla nuova stagione Della Luga spiega: “Il prossimo sarà un anno di formazione per me, sicuramente ci sarà da dare una mano ai ragazzi più grandi e sarà un piacere poterlo fare. Comunque, spero di potermi ritagliare qualche momento personale e riuscire a raccogliere qualche piazzamento non sarebbe male. Poi in futuro si vedrà”.

In conclusione, qualche ringraziamento: “Ringrazio innanzitutto la mia famiglia, per essermi sempre vicino in ogni momento, e il Gs Stabbia che mi ha accompagnato in questi due anni da Juniores e mi ha formato sia a livello fisico che morale”, con queste parole si congeda Della Lunga.

Condividi sui social
"Francesco Della Lunga (Gs Stabbia Ciclismo) al Team Colpack"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...