Montebianco Pieve Volley: U18 femminile secco 3/0 al Delfino Pescia

La nostra under 18 stende 3-0 la Delfino Pescia nel derby valevole per la quarta giornata di campionato. Alla palestra Fanciullacci di Pieve a Nievole coach Sara Silvestri manda in campo il sestetto base formato da Sorini in regia con Becuzzi opposto, Bellomo e Michi di banda, Abate e Leone al centro con Bonsignore libero. La partita è di quelle sentite e tanto attese da entrambi le parti per diverse giocatrici che negli anni hanno vestito la maglia opposta a quella attuale come ad esempio Bianucci ex pievarina ora in forza al Pescia e Calò ex pesciatina ora protagonista nel Montebianco. Sin dalle prime battute del match si vede che la squadra di casa è più concentrata e determinata e sarà soprattutto la ricezione con il 92% di positività ad essere il fulcro per permettere a Sorini di alzare in tranquillità alle attaccanti pievarine e volare agilmente alla conquista del primo set per 25-16. Nel secondo set il copione non cambia ed è la Pieve ad allungare nel punteggio da subito con gli attacchi anche da seconda linea e con delle ottime battute, solo nella parte finale Pescia si rifà sotto grazie ad un passaggio a vuoto di Michi e compagne ma Pieve va comunque sul 2-0 con punteggio 25-20. Nel terzo set coach Silvestri dà spazio anche a Amabile al posto di Sorini e Calò per Leone, le ospiti ormai non credono più al miracolo di rimettere in piedi la partita e cedono a mani basse il parziale di gioco per 25-15.

Prossimo impegno mercoledì 13 novembre alle ore 21 a Quarrata contro il Blu Volley squadra attualmente con solo 3 punti in classifica frutto della vittoria esterna sul campo del Delfino Pescia.

Montebianco Pieve Volley: Bellomo (14), Michi (11), Abate (11), Becuzzi (8), Leone (4), Sorini (1), Amabile, Calò, Bonsignore (L). All. Silvestri, Dir. Ancillotti

Condividi sui social
"Montebianco Pieve Volley: U18 femminile secco 3/0 al Delfino Pescia"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...