Montebianco Pieve Volley: serie C femminile battuta in casa da Calenzano

La quarta giornata di andata del campionato di serie C femminile del girone A, ha visto il Montebianco Pieve Volley giocare contro il Calenzano Volley 1-3 ( 25-23 18-25 18-25 28-20 )

Branduardi per il primo set decide di partire con Marsili al palleggio, opposto Vanuzzo, al centro Savella e Fagni , a banda Antonini e Lippi Chiara, libero Lippi Gemma, questa sarà la formazione che giocherà per tutta la partita.

Come tutte le partite viste fino ad oggi la Pieve nei primi set da il meglio di se, infatti nel primo parziale la squadra di casa riesce ad esprimere un ottima pallavolo riuscendo a condurre la prima frazione di gioco sempre in vantaggio, la formazione ospite soffre soprattutto in ricezione, spesso il gioco delle avversarie risulta scontato, mentre le pievarine riescono ad essere incisive soprattutto in attacco. Antonini e compagne si aggiudicano il primo set 25-23.

Nel secondo parziale la Pieve cala la propria intensità di gioco, il servizio incomincia ad essere meno efficace, come l’attacco, quasi sempre contenuto dal muro o dalla difesa delle avversarie. Il Calenzano sfoggia tutto il suo ottimo potenziale, con attacchi sia dal centro che da posto quattro e posto due, la correlazione muro difesa diventa impeccabile. Le pievarine alternano sia palle piazzate che pallonetti, ma sono proprio i pallonetti che risultano inefficaci contro la difesa fiorentina. La Pieve perde il secondo set 18-25. Il terzo set è praticamente la fotocopia del secondo, come il risultato 18-25.

Anche nel quarto parziale la Pieve non parte bene, Branduardi e Paladini provano subito a scuotere la squadra chiedendo un time-out sul 6-11 e l’altro sul 15-20 con l’intento di togliere il ritmo di gioco alle avversarie e dare alla squadra il giusto apporto per tentare la rimonta. Antonini e compagne ci credono, si compattano e la squadra incomincia a tenere testa alle avversarie. La Pieve si riporta i parità sul 21 pari, la palestra si anima, i nostri tifosi supportano la squadra ad ogni azione, le due squadre fanno vedere un ottima pallavolo affrontandosi in perfetta parità. Alla fine è il Calenzano ad avere la meglio, le fiorentine vincono il quarto set 30-28 e la partita per 3-1.

Sinceramente la Pieve avrebbe meritato di portare a casa il quarto set, ma il Calenzano si è dimostrata una squadra ben organizzata in tutti i reparti, e nei momenti decisivi ha saputo gestire meglio la partita. Nonostante la sconfitta, c’è da evidenziare il buon gioco espresso dalle pievarine sia nel fondamentale della ricezione che nel fondamentale di attacco. Anche in questa occasione c’è da registrare una defezione, lo stop subito da Spadoni per un infortunio rimediato nella partita contro Empoli, è stata sostituita da Gemma Lippi autrice di un ottima partita.

Sabato prossimo le nostre ragazze saranno impegnate in trasferta contro il Blu Volley Quarrata, fanalino di coda del campionato insieme alla Pieve a 0 punti.

1º All. Branduardi, 2º All. Paladini, Vanuzzo 18, Antonini 16, Lippi C. 11, Fagni 10, Savella 3, Marsili 3, Iozzelli, Di Paolo n.e., Tedeschi n.e., L1 Lippi G., L2 Spadoni, Dir. Acc. Lastrucci

Condividi sui social
"Montebianco Pieve Volley: serie C femminile battuta in casa da Calenzano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...