Under 14, le ragazze di Romano ritrovano i tre punti

Montebianco Pieve batte 3-1 in casa l'Appennino Volley

Pieve a Nievole

Nella seconda giornata di ritorno, il Montebianco di Romano ritrova i tre punti.

Dopo le ultime due sconfitte, patite con Borgo e Bottegone, le bianconere di capitan Bonelli sconfiggono il fanalino Appennino Pistoiese di mister Cecchini.

Un segnale di fiducia importante da parte delle pievarine, decise a lasciarsi alle spalle le ultime prestazioni negative. Una gara senza storia nei primi due set con il Montebianco che non lascia scampo alle giovani appenniniche, che poco possono di fronte alla qualità del gioco locale. Nel terzo set cambio di modulo nelle fila bianconere con Starace che viene lasciata a riposo e Sorini come unico palleggiatore. Uno schema non ancora ben assimilato. Viene fuori la squadra di Cecchini, capace di sfoderare l’atteggiamento arcigno già mostrato nella gara d’andata e le pievarine vanno in difficoltà. Nel finale il buon turno al servizio di Bianucci sembra rimettere le cose a posto ma non basta per superare la guardia di un Appennino che riapre la gara. Nel quarto set si torna all’antica, con il ritorno in campo di Starace, dunque anche la partita non ha più nulla da raccontare dal momento che il Montebianco torna a prendere in mano la situazione e sbriga velocemente la pratica.

Tornano tre punti che consentono alla Pieve di rilanciarsi e confermarsi al terzo posto ad una sola lunghezza dal Buggiano, nel frattempo sconfitto dal Bottegone. Sul piano tecnico rimane il rammarico per aver lasciato per strada il terzo set nonostante le variazioni tattiche. Bene comunque nel complesso.

Nel prossimo turno la squadra di Romano ospiterà la Scuola Valdinievole Volley di Arfaioli e Pieri. Prima, però, ci sarà il debutto delle stesse giovani bianconere nel nuovo campionato di Seconda Divisione, sabato con il Chiesina Over, che dovrà servire per favorire il loro percorso di crescita.

Montebianco Pieve-Appennino Volley 3-1 (25-8/25-10/23-25/25-10): Bianucci, Bonelli, Canovai, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Starace. All.: Romano.

Condividi sui social
"Under 14, le ragazze di Romano ritrovano i tre punti"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...