Montebianco Pieve: Secondo Ko per il team di Seconda Divisione
Sconfitta a Ponte Buggianese con un secco 3-0
Pieve a Nievole
Dopo il battesimo di fuoco della prima giornata, un altro duro test attende la giovanissima squadra di Romano.
Le bianconere sono impegnate nel bell’impianto di Ponte Buggianese opposte alle biancorossonere allenate da mister Edo Donati, nonché compagine con lunghissima esperienza in questo campionato e tra le candidate per la promozione finale.
Un Montebianco che si presenta con una folta pattuglia di U14, qualche U16 ed il libero U18. Scoccati-Lucherini in diagonale, Franchi-Bianucci al centro, Bonelli-Canovai laterali, Meucci. Nelle prime fasi è positivo l’atteggiamento in difesa delle bianconere, le quali riescono a fare buona guardia sugli attacchi piazzati delle esperte locali e questo consente loro di rimanere a contatto. Tuttavia la ricostruzione è poco efficace e ciò determina qualche ingenuità in attacco, facilitando l’allungo pontigiano. Il Montebianco ha il demerito di staccare la spina ed il parziale finisce 25-13.
Male l’inizio di secondo set con le ospiti che accusano problemi sul servizio avversario. Cambia la diagonale pievarina: Sorini-Morello entrano al posto di Scoccati-Lucherini. Il Montebianco si fa vedere con alcuni buoni attacchi della brava Canovai, nonostante il Ponte mantenga il distacco di dieci lunghezze. Nel finale si mette in luce Morello dai nove metri con ben tre ace consecutivi. Parziale concluso sul 25-16.
Nel terzo set modulo tipicamente U 14 ed è un Montebianco che trova il modo di rispondere alla squadra locale. Le ragazze di Donati allungano verso metà parziale. Dentro Barca per Scoccati. La Pieve trova una reazione ammirevole sul 24-16 locale, quando al servizio si presenta Bonelli, brava a trovare due ace e favorendo la ripresa bianconera fino al definitivo 25-22.
Le giovani atlete di Romano hanno mostrato qualche progresso in più rispetto alla gara precedente. Buona prova difensiva. Da rivedere però il cambio palla, ancora farraginoso, che richiede più lavoro. Contrattacco poco efficace. Il numero di errori deve essere limitato con i primi due parziali che potevano essere più equilibrati senza troppe disattenzioni. Bella la riscossa, sia pure parziale, del finale di terzo set. Squadra che deve essere più convinta dei propri mezzi e continuare ad immagazzinare esperienza attraverso queste partite, utili per migliorare sia sul piano tecnico che mentale.
Prossima gara Sabato 19 in casa contro il Svra Service Mazzoni.
Ponte Buggianese-Montebianco Pieve 3-0 (25-13/25-16/25-22): Barca, Bianucci, Bonelli, Canovai, Franchi, Lucherini, Meucci, Morello, Scoccati, Sorini. All.: Romano.
Fonte: Pieve Volley