Serie C: Contro il Cus Pisa arriva la terza vittoria di fila

Il Montebianco Pieve cala il tris

Gli atleti del Montebianco Pieve.
Gli atleti del Montebianco Pieve.

Pieve a Nievole.

Al Montebianco è sufficiente un’ora di tempo per archiviare la pratica Cft Cus Pisa. Dopo la netta ripresa rappresentata dai successi convincenti con San Miniato e il bel colpo esterno di Cascina, i ragazzi di Francesconi e Pastorino non falliscono la ghiotta occasione di allungare la striscia di risultati positivi.

Al Salutati arriva il Cus Pisa di Claudio Grassini, ex Migliarino, tra l’altro società con la quale il Cft collaborava fino all’anno scorso in B2, accordo poi svanito in seguito alla retrocessione della formazione biancorossa. Quello di giornata è un avversario giovane, che cerca di accumulare esperienza in un campionato difficile come quello di C.

Nonostante i soli quattro punti collezionati fino ad ora, il Cus ha quasi sempre fornito prestazioni grintose, facendo sudare le proverbiali sette camicie agli avversari affrontati. Tuttavia dall’altra parte del campo c’è una Pieve che sembra aver preso la giusta direzione dopo il già noto periodo difficile delle prime gare ma che sembra ormai un lontano ricordo.

La gara odierna, sia pure da prendere con le pinze, offre l’opportunità di fare un po’ di turnover. La novità di rilievo nello starting six biancoblu è la presenza di Del Testa (ottima prestazione la sua) al posto di Francesconi, ad affiancare Lombardi nella linea degli schiacciatori, quindi Binioris-Fattorini coppia diagonale, Magni-Bruni in posto tre, Regazzoni libero.

Una gara senza storia e con poche emozioni nei primi due parziali, quando il Montebianco mette il turbo fin dal primo pallone servito. Primo set totalmente sotto controllo di una Pieve che si esprime molto bene dalla linea dei nove metri e rende quasi impossibile la ricostruzione della squadra avversaria. 25-16 il risultato che porta avanti i locali.

Ancora più a senso unico il secondo set con il Montebianco che riduce ulteriormente il proprio margine di errore e non lascia alcuno scampo ad un Cus costretto a cedere sul 25-11. Nelle fila biancoblu spazio per Matticari al centro.

Il terzo set vede la reazione d’orgoglio dei ragazzi di Grassini i quali provano ad impensierire l’esperta compagine valdinievolina, a sua volta meno impeccabile rispetto ai parziali precedenti ma con uno standard sufficiente per chiudere favorevolmente la contesa (25-22).

Nel complesso prova autoritaria e senza troppi patemi da parte di un buon Montebianco, bravo ad evitare le insidie che questi tipi di partite possono riservare. Come detto in apertura era importante centrare la terza vittoria di fila da tre punti, che consente alla squadra del presidente Severi di raggiungere quota 15, con il turno di riposo ancora da osservare, agganciando il quarto posto in coabitazione con Calci e Migliarino.

Il secondo piazzamento dista solo tre lunghezze. Un dato rilevante perché nel prossimo turno i valdinievolini faranno visita proprio al Grandi Turris, compagine a 18 punti e finora protagonista di un ottimo campionato. Sarà un big match a tutti gli effetti, dunque è necessario il migliore Montebianco per espugnare la palestra dei Salesiani e tornare con il pieno bottino.

Montebianco Pieve-Cft Cus Pisa 3-0 (25-16/25-11/25-22): Ancillotti, Binioris, Bruni, Del Testa, Fattorini, Francesconi, Lombardi, Magni, Matticari, Regazzoni. All.: Francesconi-Pastorino.

Fonte: ufficio stampa Montebianco Pieve.

Condividi sui social
"Serie C: Contro il Cus Pisa arriva la terza vittoria di fila"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...