Bella affermazione del Montebianco Pieve U17 a Pisa
Sconfitto il Cus con un perentorio 3-0
Pieve a Nievole
Dopo il turno di riposo osservato nell’ultima settimana, tornano in campo i ragazzi dell’Under 17 guidati da Andrea Francesconi nella prima del girone di ritorno.
I biancoblu erano impegnati nel bell’impianto del Cus Pisa, ospiti della squadra locale, fanalino di coda con un solo punto racimolato. Avversario che già all’andata i valdinievolini avevano sconfitto 3-1.
Una gara per larghi tratti molto equilibrata tra le due formazioni, soprattutto in un primo set quando i locali sembrano avvicinarsi al vantaggio portandosi sul 22-20. Ottima la reazione nella circostanza dei ragazzi di Francesconi, bravi a non sbagliare più, dimostrandosi cinici quel tanto che basta per aggiudicarsi il parziale (23-25).
Un episodio che di fatto fa pendere l’ago della bilancia a favore della compagine valdinievolina. I successivi due parziali, sebbene in bilico nella loro parte iniziale, vedono un Montebianco più sicuro, trascinato dall’ottimo Monti e dal solito oppostone Truocchio. Montebianco che si impone con i punteggi di 19-25 e 20-25.
Tra le note positive, determinanti ai fini del risultato, l’esordio nello starting six di Poli, abile a sostituire l’acciaccato Gualtierotti. Nel terzo set c’è spazio per il secondo libero Del Soldato, l’attaccante Alamanni ed il centrale Panicucci. Nel complesso una prova convincente della squadra biancoblu in costante miglioramento.
Domenica turno casalingo difficile per il Montebianco, che attende il forte Migliarino il quale si era imposto in modo perentorio all’andata. Necessario un atteggiamento grintoso per mettere in difficoltà i più quotati biancorossi.
Cus Pisa-Montebianco Pieve 0-3 (23-25/19-25/20-25): Alamanni, Arena, Boemio, Davini, Del Soldato (L2), Giacomelli, Gualtierotti, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi (L1), Truocchio. All.: Francesconi.
Fonte: Pieve Volley