Serie D: AM Flora scivola a Montelupo.

Montelupo Città della Ceramica - AM Flora 3-2 (25/17 - 21/25 - 16/25 - 25/15 - 16/14)

Nella foto AmFlora Upv Buggiano
Nella foto AmFlora Upv Buggiano

Buggiano

Parte in emergenza l'Am Flora a causa dell'infortunio alla schiena, giovedì scorso, di capitan Frediani durante la seduta pesi. Tonini sceglie di tenerla in via precauzionale in panchina e schiera la diagonale Gragnoli opposta a Vanuzzo, Spata e Biagi centrali, Fichera e D'Annibale di banda.
Primo set partono contratte le borghigiane e Montelupo ne approfitta 4/2, 8/5 passano solo Fichera e Vanuzzo, 10/6, poi le padroni di casa salgono in cattedra 13/7, 20/9. Tonini prova a metterci una pezza e sostituisce un'opaca Gragnoli con Battaglini per avere tre attaccanti davanti, esce Vanuzzo, Montelupo incorre in qualche errore e Borgo tenta il riavvicinamento e grazie a Mezzetti, Fichera e ad una Sasselli pigliatutto recupera fino a 17, poi un'errore consegna il set alle padroni di casa 25/17.
Secondo set Am Flora entra in campo più grintosa e, complice qualche errore di Montelupo, combatte punto a punto 3/3, 6/6, risveglio delle padroni di casa 15/11 poi Fichera sale in cattedra, 15/15, 17/17, sul 18 pari entra Frediani esce D'Annibale e il capitano fa la voce grossa e si arriva alla parità dei set 21/25.
Terzo set le ragazze di Innocenti sbandano 3/5, 5/11, muro di Biagi, punto di Vanuzzo ace di Frediani gira tutto bene e Sasselli vola a coprire 16/25.
Quarto set inizio promettente delle borghigiane, 3/5, poi le padroni di casa recuperano sia dal centro che da posto quattro,  7 pari, 11 pari poi calo ed errori banali 14/13, in campo AM Flora si spegne la luce e Montelupo allunga inesorabile 18/13. Cambio del palleggiatore entra Gragnoli per Mezzetti, ma stasera le cose non vengono bene, 20/13, e si perde la bussola. Frediani dopo un'azione concitata manda a viaggiare l'arbitro e fa beccare un cartellino giallo alla squadra e dopo due errori andiamo in parità di set 25/15.
Tie-break, Tonini cerca di calmare gli animi e si rientra in campo concentrati 2/4, Vanuzzo firma il 4/6 poi troppi errori, ma recupero con Fichera 7/8 per Buggiano, Tonini ritenta il doppio cambio, palleggiatore e posto quattro, ma questa volta soccombiamo miseramente e Montelupo, molto più concreto, va sul 14/12, rientrano Mezzetti e Vanuzzo, fischio di una doppia alle padroni di casa 14/13, ace di Mezzetti 14 pari, punto delle ragazze di Innocenti 15/14 ed errore di Frediani consegnano la vittoria a Montelupo.

L'AM Flora deve mettere subito un punto e ripartire a macinare gioco tenendo i nervi saldi. C'era consapevolezza che questa partita non fosse facile, ma quella che ci aspetta sabato sarà ancora più tosta e se non recuperiamo in fretta testa e fisico potremo fare poco.

Am Flora: Fichera 18, Frediani 15, Vanuzzo 15, Biagi 7, Mezzetti 5, D'Annibale 3, Spata 1, Sasselli, Battaglini, Gragnoli.
Allenatore: Tonini, D.A. Frediani.

Fonte: Ufficio Stampa Upv Buggiano

Condividi sui social
"Serie D: AM Flora scivola a Montelupo."
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...