Il Delfino Pescia vola contro il Volley Viaccia

Per le pesciatine consolidato il 4° posto in classifica.

Pescia.

Questa 12° giornata di campionato vede la Delfino Pescia in trasferta sul campo del pericolante Volley Viaccia in una partita piena di insidie nonostante la posizione in classifica delle avversarie. Infatti, dopo la buona partenza ed il vantaggio ( 4/11 ), le Pesciatine subiscono la reazione della squadra avversaria aiutata, come spesso accade, da qualche disattenzione ed errore di troppo che riportano le Pratesi sul 13/13 e poi addirittura in vantaggio 21/19.

A questo punto però, complice la dovuta strigliata di Mister Glauco, Landucci e compagne reagiscono e chiudono il set a proprio favore 25/23 dopo ben 27 minuti di gioco. 

La seconda frazione sembra aver incanalato la partita verso Pescia, infatti le rossoblù si portano sul 10/16 e, anche se le padrone di casa reagiscono fino a arrivare sul 17/20, chiudono il set 19/25 senza troppe difficoltà.

Il terzo set sembrerebbe tutto in discesa ma non è così. Nonostante le Pesciatine partano bene 2/6 in proprio favore le ragazze del Volley Viaccia, ancora una volta, tentano di cambiare il volto della gara arrivando prima a pareggiare 14/14 poi ad allungare fino a portarsi in vantaggio 23/22.

A questo punto viene fuori l'esperienza di alcune atlete rossoblù e la determinazione a voler chiudere la gara a proprio favore e, complici alcuni errori delle Pratesi,  riescono a portare a casa  l'intera posta in palio che permette di consolidare il quarto posto e di accorciare la classifica verso la vetta.  Da sottolineare l'ottima prestazione di Paolinelli Irene e di Verciani Giulia oramai su buoni livelli da diverse gare, ma quello che è evidente da un pò di tempo è il livello di tutta la squadra cresciuto notevolmente.

ASD VOLLEY VIACCIA  -  PALLAVOLO  DELFINO PESCIA  0  -  3- Parziali: 23/25  19/25  24/26

Fonte: Ufficio Stampa Delfino Pescia

Condividi sui social
"Il Delfino Pescia vola contro il Volley Viaccia"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...