Serie C femminile, Seconda vittoria di fila per il Calcetto Insieme

Le rossonere espugnano per 4 a 0 il campo della Poggibonsese grazie alle reti di Macauda (2), Vecoli e Bechini

Altopascio

Seconda vittoria consecutiva per la squadra femminile del Calcetto Insieme, alla prima esperienza nel campionato di calcio a 5 Serie C.

Dopo la bella affermazione casalinga (la prima stagionale) per 4 a 3 contro il Cus Pisa, la compagine guidata da mister Maurizio Nelli espugna con un perentorio 4-0 il campo della Poggibonsese, vendidano così la sconfitta casalinga rimediata in coppa un paio di mesi fa.

Un segnale forte, molto positivo che fa capire quanto il gruppo, lavorando intensamente e con abnegazione durante gli allenamenti, sia cresciuto e possa togliersi soddisfazioni durante la stagione. L'obiettivo della società rossonera è quello di crescere e far conoscere sempre di più il futsal, in lucchesia, soprattutto quello femminile.

Dopo cinque giornate il Calcetto Insieme è quarta in classifica in compagnia del Cus Pisa a quota 6 punti.

Il Calcetto Insieme è sceso in campo con il seguente quintetto: Anna Borelli tra i pali, Martina Barsocchi centrale, Virgina Bechini laterale, Grazia Milone laterale e Valentina Guidotti pivot. A disposizione il laterale Serena Macauda ed il pivot/laterale Jennifer Vecoli.

Il gol che sblocca il match porta la firma di Vecoli, al primo squillo in stagione, su assist di capitan Barsocchi. Il raddoppio delle rossonere è opera di Macauda che, sugli sviluppi di un corner, anticipa tutti capitalizzando al meglio il passaggio ad opera ancora di Barsocchi.

Le padrone di casa provano a reagire per rientrare in partita ma il Calcetto Insieme si chiude molto bene e mette in ghiaccio la partita con il tris calato da Bechini, secondo centro stagionale, con un tiro da fuori.

Il definitivo 4-0 è realizzato ancora da Macauda, prime due reti in campionato, dopo un bello scambio con Milone.

Il roster della squadra femminile del Calcetto Insieme è completato dal laterale Eva De Rossi, i pivot Marzia Pieroni, Laura Cambò e Jessica Profeti, i pivot/laterali Gabriella Casali, Consuelo Cervino

Il prossimo impegno vedrà le rossonere impegnate tra le mura amiche contro il Futsal Pistoia (3 punti)

Condividi sui social
"Serie C femminile, Seconda vittoria di fila per il Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...