Ancora soddisfazioni per il team Centro Equitazione La Luna
Ottimi risultati alla prima tappa della Coppa Italia 2016 di Dressage e Paradressage disputata a San Lazzaro di Savena
Porcari.
Questo fine settimana presso le strutture del G.E.S.E. Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena (BO) si è svolta la prima tappa della COPPA ITALIA 2016 di Dressage e Paradressage.
Conferma per la classe e la bravura della Campionessa Paralimpica Internazionale di origine lucchese Sara Morganti che, in entrambi i giorni di gara, si è aggiudicata il posto d’onore in sella al suo Royal Delight con un punteggio di 75,870% il sabato e di 74,928% la domenica e il secondo posto in sella a Ferdinando di Fonte Abeti con un punteggio di 71,522% il primo giorno e di 67,826% il secondo giorno di gara, sempre nella categoria 1A Esperti.
L’atleta appartenente al Centro Ippico Terre Brune (PI) era accompagnata dall’Istruttore Federale oltre che Dressagista e Istruttore dell’anno 2014 F.I.S.E. Alessandro Benedetti.
Con la ripresa dell’attività agonistica dell’anno 2016 ancora soddisfazioni per i risultati conseguiti dal Team del Centro Equitazione “La Luna” di Porcari (LU) a conferma dei successi del 2015 nelle varie discipline di Equitazione quali il Salto Ostacoli, il Dressage, il Paradressage, l’Endurance e il ParaEndurance.
Sabato 20 Febbraio nella Categoria 1A Esordienti di Paradressage il piccolo Denis Coku (10 anni) ha vinto la categoria in sella al baio Donatello, cavallo di proprietà di razza Oldemburg , riportando il punteggio di 69,762% e il compagno di scuderia Samuele Del Carlo (29 anni) si è classificato secondo in sella alla baia Scandalosa Gilda, cavalla di razza Purasangue Inglese, riportando il punteggio di 62,262%, bene anche Letizia Minuti (22 anni) appartenente al Centro Ippico Le Sbarre di Ponsacco (PI) che si è classificata al terzo posto in sella a Tess D’Aimon con un punteggio di 59,762%.
Domenica 21 Febbraio i due cavalieri lucchesi preparati dall’Istruttrice Federale e Tecnico Paralimpico Alessandra Deverio, Vice Presidente del Club di appartenenza hanno bissato i risultati del primo giorno classificandosi ancora al primo e al secondo posto riportando rispettivamente il punteggio di 70,119% e di 64,881% seguiti da Letizia Minuti preparata dall’istruttrice Federale Linda Vanni che si è aggiudicata ancora il terzo posto con un punteggio di 60,238%.
Tutti gli atleti sono stati giudicati in questa occasione dai giudici federali di Dressage Roberto Gatti, Katherine M Ferguson Lucheschi e Laura Berruto e il loro punteggio finale risulta dalla media dei punteggi attribuiti dai tre giudici durante il percorso di gara per ogni figura di dressage svolta.
Il prossimo appuntamento per i cavalieri Toscani è la seconda Tappa della Coppa Italia Paradressage, in programma il prossimo 26/27 marzo 2016, presso le strutture del Centro Ippico Casale San Nicola di Roma.
Fonte: Centro Equitazione La Luna