Ancora soddisfazioni per il team Centro Equitazione La Luna

Ottimi risultati alla prima tappa della Coppa Italia 2016 di Dressage e Paradressage disputata a San Lazzaro di Savena

Gli atleti del Paradressage al G.E.S.E.
Gli atleti del Paradressage al G.E.S.E.

Porcari.

Questo fine settimana presso le strutture del G.E.S.E. Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena (BO) si è svolta la prima tappa della COPPA ITALIA 2016 di Dressage e Paradressage.

Conferma per la classe e la bravura della Campionessa Paralimpica Internazionale di origine lucchese Sara Morganti che, in entrambi i giorni di gara, si è aggiudicata il posto d’onore in sella al suo Royal Delight con un punteggio di 75,870% il sabato e di 74,928% la domenica e il secondo posto in sella a Ferdinando di Fonte Abeti con un punteggio di 71,522% il primo giorno e di 67,826% il secondo giorno di gara, sempre nella categoria 1A Esperti.

L’atleta appartenente al Centro Ippico Terre Brune (PI) era accompagnata dall’Istruttore Federale oltre che Dressagista e Istruttore dell’anno 2014 F.I.S.E. Alessandro Benedetti.

Con la ripresa dell’attività agonistica dell’anno 2016 ancora soddisfazioni per i risultati conseguiti dal Team del Centro Equitazione “La Luna” di Porcari (LU) a conferma dei successi del 2015 nelle varie discipline di Equitazione quali il Salto Ostacoli, il Dressage, il Paradressage, l’Endurance e il ParaEndurance.

Sabato 20 Febbraio nella Categoria 1A Esordienti di Paradressage il piccolo Denis Coku (10 anni) ha vinto la categoria in sella al baio Donatello, cavallo di proprietà di razza Oldemburg , riportando il punteggio di 69,762% e il compagno di scuderia Samuele Del Carlo (29 anni) si è classificato secondo in sella alla baia Scandalosa Gilda, cavalla di razza Purasangue Inglese, riportando il punteggio di 62,262%, bene anche Letizia Minuti (22 anni) appartenente al Centro Ippico Le Sbarre di Ponsacco (PI) che si è classificata al terzo posto in sella a Tess D’Aimon con un punteggio di 59,762%.

Domenica 21 Febbraio i due cavalieri lucchesi preparati dall’Istruttrice Federale e Tecnico Paralimpico Alessandra Deverio, Vice Presidente del Club di appartenenza hanno bissato i risultati del primo giorno classificandosi ancora al primo e al secondo posto riportando rispettivamente il punteggio di 70,119% e di 64,881% seguiti da Letizia Minuti preparata dall’istruttrice Federale Linda Vanni che si è aggiudicata ancora il terzo posto con un punteggio di 60,238%.

Tutti gli atleti sono stati giudicati in questa occasione dai giudici federali di Dressage Roberto Gatti, Katherine M Ferguson Lucheschi e Laura Berruto e il loro punteggio finale risulta dalla media dei punteggi attribuiti dai tre giudici durante il percorso di gara per ogni figura di dressage svolta.

Il prossimo appuntamento per i cavalieri Toscani è la seconda Tappa della Coppa Italia Paradressage, in programma il prossimo 26/27 marzo 2016, presso le strutture del Centro Ippico Casale San Nicola di Roma.

Fonte: Centro Equitazione La Luna

Condividi sui social
"Ancora soddisfazioni per il team Centro Equitazione La Luna"
VivereSani.it
IPPICA ancora notizie...