Serie C2, netta affermazione casalinga per il Monsummano c5

I rossoblu superano 9 a 2 l'Arpi Nova Prato.

Maurizio Conte, poker contro l'Arpi Nova Prato, vicecapocannoniere del girone con 29 gol
Maurizio Conte, poker contro l'Arpi Nova Prato, vicecapocannoniere del girone con 29 gol

Monsummano.

Grande momento di forma e di risultati per il Monsummano c5 che ha fatto un bel passo in avanti verso la salvezza.

Mancano ancora quattro intense giornate alla fine del campionato di calcio a cinque Serie C2 ma la vittoria nell'ultimo turno è importantissima per i ragazzi di mister Francesco Tamburini.

La sesta affermazione stagionale permette, alla società del direttore generale Stefano Buonamici, di salire a quota 23 punti insieme a Calcetto Insieme, Timec e Poggio a Caiano, scavalcare l'Arpi Nova Prato e staccare Atontel Montelupo, Unilabel Empoli e San Mauro Cecchi Sorms.

All'impianto sportivo Giuliano Pierini il Monsummano sfodera una gran bella prestazione e batte senza problemi con un netto 9 a 2 l'Arpi Nova Prato, vendicando così la sconfitta di misura rimediata nel girone d'andata.

Prima del match sembra volgere al brutto per i termali. Oltre alle assenze di Orlacchio, squalificato, e Partipilo, seguono nell'ordine e per motivi diversi, le rinunce a Morosi,Rocco e Vezzani.

Quando una squadra ha ripreso ad avere obiettivi chiari e comuni, intenti precisi e ben stampati nella mente, ogni problema può essere superato ed è quello che avviene.

Il Monsummano, colpito di nuovo anche dalla persistenza dell'infortunio a Baronti, prende in mano il pallino all'inizio e lo molla solo dopo il triplice fischio finale. Le reti della meritata vittoria portano la firma del vicecapocannoniere del girone Maurizio Conte, autore di un bel poker e ventinovesimo gol, del regista Emanuele Tosi, prima doppietta stagionale, Marco Marraccini, primo sigillo in campionato con un favoloso gol (scavetto a saltare il portiere proteso in uscita bassa per poi accomodarsi la palla per un comodo tap-in), Stefano Marziotti (salito in doppia cifra) ed Alessio D'Alaimo, quindicesima marcatura in stagione

Il prossimo appuntamento vedrà i termali impegnati nella difficile trasferta sul campo dell'Elba 97 che naviga al terzo posto con 50 punti ed un match da recuperare. Nella gara d'andata l'Elba espugnò l'impianto Pierini per 7 a 4

Quintetto iniziale: Ejlli, Tosi, Ferraro, Baronti, Conte

A disposizione: Tetti, D'Alaimo, Marraccini, Marziotti, Anastasio

Allenatore: Francesco Tamburini

Condividi sui social
"Serie C2, netta affermazione casalinga per il Monsummano c5"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...